Povero cucciolo

A Grade , in Spagna, è stato recentemente trovato un cucciolo di mastino in niente meno che un cassonetto della spazzatura. Coloro che hanno trovato il cucciolo sottolineano la terribile espressione di paura che il piccolo aveva quando è stata salvato. Il cucciolo è stato lasciato in una busta come se fosse qualcosa gettato nel bidone dell’immondizia.


L’intero comune è rimasto scandalizzato da un atto così crudele e molte entità per la protezione degli Animali di Grade e le sue Valli invitano tutti i membri della comunità a contribuire a trovare i responsabili così che possano ricevere il peso della giustizia. Il principale sospetto è che la persona che l’ha abbandonato non viva lì, ma si è diretta lì con il solo scopo di abbandonare il cucciolo.

Una Fondazione si prende cura del cucciolo e sta ricevendo molte donazioni e aiuti per salvargli la vita, dato che ha avuto una diagnosi scoraggiante dopo la prima visita veterinaria. Il cucciolo ha i sintomi classici del parvovirus.

In una delle sue zampe ha due ferite aperte causate da maltrattamenti intenzionali . Ha la febbre alta e anche i risultati degli esami del sangue sono allarmanti. Ricevera donazioni di sangue da altri cuccioli dei volontari della Fondazione.

Il piccolo è traballante, soffre di grave disidratazione ed estrema debilitazione fisica a causa del suo livello avanzato di malnutrizione.

Ma una delle cose più allarmanti annotate dal rapporto medico è che molti oggetti strani sono stati trovati nel suo stomaco. Ha oggetti di plastica, un pezzo di metallo delle dimensioni di una moneta da due euro e frammenti di fogli di alluminio. Ci sono altri strani oggetti nello stomaco, ma non possono essere identificati con gli esami e saranno visibili solo una volta operato. Oltre a tutto ciò, i veterinari non sono ancora stati in grado di identificare il tipo di parassita che ospita, per potergli somministrare il trattamento appropriato.

Attualmente sta assumendo la morfina come analgesico per impedirgli di soffrire di più.

I suoi problemi di stomaco richiedono che venga operato il prima possibile, ma poiché è così debole, è necessario stabilizzarlo il prima possibile. Nel tuo stato attuale qualsiasi intervento chirurgico è ad alto rischio, ma è essenziale che riceva l’operazione per sopravvivere. I maltrattamenti e le terribili condizioni alle quali hanno sottoposto un cucciolo così piccolo per raggiungere uno stato così critico, sono davvero oltraggiosi. Speriamo che le autorità possano individuare il colpevole e che questo cane riesca a sopravvivere.

Vi invitiamo a condividere questa notizia e unirvi a noi contro i terribili abusi subiti da questo piccolo mastino.