Presunta soccorritrice di cani arrestata

Pensavano che fosse un benefattore e invece hanno dovuto salvare 44 animali dalla casa di una persona che mangiava e vendeva carne di cane

Dallo stato di Puebla, in Messico, arriva una notizia che vi farà accapponare la pelle. Tutti pensavano che questa donna fosse una benefattrice, sempre pronta a salvare cani in difficoltà. E invece la donna, una venditrice di tacos, mangiava e vendeva la carne dei cani che diceva di aver salvato. Pare abbia anche rapito più di 40 cani.

Anni fa i sospetti sono iniziati a sorgere tra i residenti del quartiere di Bosque San Sebastián. All’improvviso molti cani avevano iniziato a sparire. Mentre questa donna continuava ad accogliere cani. E vi lasciamo immaginare l’odore che si respirava vicino alla sua porta.

Più volte le autorità erano intervenute per controllare nella casa della donna che vendeva tacos, ma senza notare nulla di strano. I vicini però lamentavano che di notte era solita uscire con grosse borse nere maleodoranti.

Stanchi della situazione, i residenti hanno deciso di fare irruzione nell’appartamento, convinti che qualcosa non andasse. Entrati dentro hanno scoperto che c’erano 30 cani chiusi in gabbia.

Mentre nel frigo c’erano delle borse con dei resti di animali domestici. Il video ha fatto il giro del mondo.

La donna per poco non è stata linciata per lo spettacolo a cui hanno dovuto assistere gli abitanti della zona. Sono subito intervenute le autorità per calmare gli animi. Anche se la storia è decisamente allucinante.

María Consuelo, questo il nome della donna, mamma di due bambini minorenni, è stata arrestata con l’accusa di indegna cura di animali.

Un vicino ha detto che è il minimo che una donna del genere merita. “Aveva carne di cani, di gatti e persino un coniglio nel suo frigo, pronta per essere venduto come manzo nei tacos”.

Il 21 settembre, però, la donna è stata rilasciata, perché per i crimini commessi non è prevista la detenzione preventiva.

I figli però rimarranno sotto la protezione del DIF. Mentre continuano le indagini su María Consuelo.