Prometteva tutte le sere”insieme per sempre!” Un soldato mantiene la parola

Home > Animali > Prometteva tutte le sere”insieme per sempre!” Un soldato mantiene la parola

La guerra è un qualcosa di molto buio, la nostra testa e il nostro cuore non possono capire. Valdo è il cane soldato affidato a Lee, sergente pluridecorato nonostante la giovane età. Il cane per lui non è solo un collega, è la cosa più bella che potesse avere in un contesto così raccapricciante, tutte le sere gli diceva”Valdo, noi resteremo insieme per sempre!”Il cane capiva e si addormentava sulla branda ai suoi piedi.

Un giorno stavano facendo rifornimento, l’aria era calda e afosa, il cane era agitato, qualcosa non andava…

Quando Lee ha capito era troppo tardi, una manciata di secondi ed è accaduto il peggio. L’esplosione, il cielo è diventato nero, le urla di Valdo, quella è la cosa che più ricorda. Era ferito anche lui, ha scavato con le mani.

Era coperto di detriti, quando è arrivato a lui ha visto ciò che non avrebbe mai voluto…

Il suo intestino era di fuori, stava morendo…Carica Valdo insieme ai soldati, viene portato nell’ospedale da campo e pretende che un medico se ne prenda immediatamente cura. Ovviamente il dottore non è un veterinario ma sa tamponare l’emergenza tanto da permettere a Lee di trasportarlo nella zona specializzata..

Così sono rimasti, insieme, se la fine doveva essere quella, beh insieme fino alla fine! Valdo aveva ancora molto da dare al suo amico, nei giorni seguenti migliorò lentamente, ma migliorò. Così Lee doveva salutarlo perché il cane era stato congedato dal lavoro, ma “quell’insieme per sempre” era la parola di un soldato e non è roba poca!

Lee si è ritirato a mansione d’ufficio, il perché? Perché ha portato a casa con se il suo amico Valdo, insieme per sempre!