I proprietari di cani sono più felici dei proprietari di gatti

Avevamo bisogno di una ricerca per dire che i proprietari di cani sono più felici dei proprietari di gatti?

Home > Animali > I proprietari di cani sono più felici dei proprietari di gatti

Un recente sondaggio ci ha rivelato una cosa che, in realtà, ognuno di noi sapeva. E sapeva anche bene. Una di quelle cose che appartiene al secolare dibattito che vede proprietari di cani contro i proprietari di gatti. Sono persone completamente diverse. E la scelta dell’animale domestico lo conferma. Ma lo studio svela che i proprietari di cani sono decisamente più felici dei proprietari di gatti.

proprietari di cani

In realtà tutti sono felici quando vivono con un pets. A prescindere dalla scelta che hanno fatto al momento di adottare il compagno peloso per la vita. Certo, chi sceglie un cane al posto di un gatto o viceversa ha per forza personalità ed esigenze diverse. Altrimenti tutti faremmo la stessa identica scelta, non vi pare?

legame-forte

Del resto tutti gli animali sono migliori degli esseri umani. Ma non per questo sono tutti uguali. Sappiamo tutti benissimo che i cani donano amore 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Sempre e comunque. Mentre i gatti sono decisamente più indipendenti e liberi. E dimostrano affetto in modo molto diverso. I cani sono più devoti all’essere umano. Sono più affezionati.

cane-umana

Tutto l’amore che i cani ci forniscono continuamente, anche quando magari non ce lo meritiamo, ammettiamolo, dona felicità al genere umano. La gioia che ci danno i cani è decisamente maggiore a quella che ci danno i gatti. Non un luogo comune, ma il risultato del General Social Survey, che è gestito da NORC, un’organizzazione di ricerca presso l’Università di Chicago. Il 36% dei proprietari di cani si è definito molto felice. Contro un misero 18% dei proprietari di gatti.

cucciolo

I cani ti donano incondizionatamente il loro amore. Con i gatti, invece, dobbiamo lavorarci. E non fermarci mai. Perché dobbiamo costantemente guadagnarci la loro fiducia e il loro affetto. E non che che alla lunga siano meno affettuosi dei cani. Chi vive con un gatto lo sa bene. È proprio l’approccio a essere differente!