Proprietaria spende £1,100 per fare un intervento estetico al gatto

Proprietaria spende £1,100 per fare un intervento estetico al gatto che, secondo lui, era troppo brutto: ecco cosa succede dopo.

Home > Animali > Proprietaria spende £1,100 per fare un intervento estetico al gatto

Proprietaria spende £1,100 per fare un intervento estetico al gatto e posta le foto sui social. Ma, invece di ricevere i complimenti che si aspettava, viene travolta da un’ondata di insulti e maledizioni. Siamo nella Cina orientale e la donna è stata pesantemente criticata (com’era da aspettarsi) dopo aver sottoposto il suo gatto per la chirurgia plastica perché non le piaceva la forma dei suoi occhi.

La donna di Nanchino, nella provincia di Jiangsu, ha portato il gatto dal veterinario pagando 10.000 yuan (£ 1.100) per un intervento a doppia palpebra (conosciuto anche come blefaroplastica asiatica), dove viene aggiunta una piega alle palpebre.

gatto-prima

Molte persone in Cina che hanno gli occhi monolidi credono che avere le palpebre doppie (come gli occidentali) farebbe apparire i loro occhi più grandi e più attraenti. I veterinari hanno fatto un taglio su ciascuna palpebra del gatto con un bisturi in seguito alla richiesta della proprietaria che riteneva che gli occhi del suo gatto fossero brutti. Le immagini postate sui social mostrano l’area intorno agli occhi rossa e gonfia, con una linea di punti visibili sopra ogni occhio.

gatto-operato

Un dipendente del Rupeng Pet Hospital di Nanjing ha detto ai giornalisti che la loro struttura esegue spesso interventi di chirurgia a doppia palpebra per cani e gatti, aggiungendo che l’operazione è molto comune tra i proprietari di cani e gatti che vogliono far partecipare i loro animali domestici a spettacoli e gare.

gatto

Ma la dipendente della clinica veterinaria ha aggiunto che potrebbe esserci rischi per la salute dell’animale durante l’anestesia. Fortunatamente non tutti i veterinari sono d’accordo con questa procedura. Un veterinario anonimo in un altro ospedale ha chiamato gli interventi chirurgici a doppia palpebra su animali domestici una “procedura frivola e inaccettabile”.

clinica

“Non accetteremmo mai di mettere gatti e cani sotto il bisturi a meno che non siano malati e avessero bisogno della procedura per motivi di salute”, ha detto la dottoressa in una intervista alla Jiangsu Television.

proprietaria-spende-1100-per-fare-un-intervento-estetico-al-gatto

La proprietaria dell’animale è stata pesantemente criticata sui social media cinesi, con gli utenti furiosi che le hanno mandato minacce di morte. E, secondo noi… e troppo poco. Avrebbero dovuto toglierle il gatto e vietarle di detenerne altri.