Proprietario costruisce un labirinto per gatti con 50 scatole: ecco cosa è successo dopo

Per i micini non è facile!

Home > Animali > Proprietario costruisce un labirinto per gatti con 50 scatole: ecco cosa è successo dopo

Chris Poole ama moltissimi i gatti e per i suoi piccoli micini, Marmalade e Cole, ha deciso di fare una cosa incredibile nel giorno dedicato ai gatti: lui ha costruito un labirinto per gatti davvero eccezionale!

L’uomo ha usato 50 scatole di cartone e ha nascosto lungo il percorso alcune prelibatezze, così da invogliare i gatti a continuare nella loro missione. Alcune scatole sono anche aperte, così i gatti possono saltare di qua e di là a loro piacere.

Guardando il video non è difficile capire perché i gatti amano questo labirinto: si divertono davvero come i matti.

Ovviamente il video è diventato un cult su Youtube, con tante persone che vorrebbero essere dei gatti per poter giocare in quel labirinto. Chris è stato anche definito come il miglior proprietario di gatti di sempre!

Secondo gli esperti questo tipo di gioco è davvero adatto ai felini, che sono di natura giocherelloni e curiosi, anche da grandi, quindi è essenziale che abbiano a disposizione delle attività che siano in grado di tenerli attivi.

Le attività stimolanti come un labirinto possono anche aiutare a prevenire la sindrome da disfunzione cognitiva, una forma di demenza felina che può essere debilitante.

Il labirinto di cartone permette ai gatti di esplorare, di giocare, di scoprire qualcosa di nuovo, anche tra le mura domestiche.

E poi nascondendo dentro i dolcetti che amano di più, sarà ancora più divertente!

Che dite, non è divertentissimo?

Condividi con i tuoi amici!