Proprietario va via e lascia i cani senza acqua e cibo

Il loro proprietario se n'era andato all'estero. E li aveva lasciati senza cibo e senza acqua. Questi cani erano destinati a morire di stenti.

Home > Animali > Proprietario va via e lascia i cani senza acqua e cibo

Spesso per le strade delle città del mondo incontriamo cani in difficoltà, abbandonati al loro destino, che i loro proprietari hanno deciso di lasciare indietro, per disfarsi di loro come se fossero rifiuti. La storia di questi cani lasciati senza acqua e cibo dal loro padrone che se n’è andato all’estero lasciandoli da soli ci fa venire la pelle d’oca.

La RSPCA è intervenuta per salvare due cani che sarebbero stati lasciati per più di una settimana senza cibo e senza acqua dopo che il loro proprietario se n’è andato all’estero. La polizia ha fatto irruzione nella proprietà quando i vicini hanno chiamato allarmati riguardo alle loro condizioni.

cani

I cani appartengono a un uomo che viveva da solo nella proprietà dopo che il compagno si è trasferito con i loro tre figli l’anno scorso. La polizia ha già avviato un’indagine per capire se si può parlare di reati di crudeltà sugli animali. Una donna che vive lì vicino ha raccontato:

Non puoi fare a meno di provare dispiacere per i cani, sono rimasti soli, senza cibo né acqua. Sono coperti di chiazze rosse che sembrano doloranti, sono contenta che ora i cani siano al sicuro“.

I cani sono stati lasciati a casa da soli nel villaggio esclusivo di Sandon, Herts, la scorsa settimana. Il 21 maggio l’irruzione delle autorità. Ora i cani sono stati affidati alla RSPCA mentre le indagini sono in corso.

Leon Taylor, il 35enne proprietario, ha dichiarato:

“Un mio amico doveva venire e prendersi cura di loro, dar loro da mangiare, farli passeggiare, dare dell’acqua. Ha perso la mia chiave, è stato piuttosto sfortunato. Ha provato a chiamarmi ma ho lasciato il telefono nell’auto parcheggiata all’aeroporto, mentre io sono stato in Europa per 7 giorni”.

L’uomo che studia scienze biomediche all’università ha detto:

La polizia ha fatto irruzione in casa mia. Non potevo crederci, perché avrebbero dovuto farlo? Hanno rovesciato tutta la casa, hanno dato calci alle porte del piano di sopra. Devo raccogliere tutto ora“.

Leon ha già chiamato l’RSPCA per riportare indietro Fortitude e Fortunia.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI