Puledro accanto alla mamma

Puledro si rifiuta di abbandonare la madre

Il puledro non lascia la madre in difficoltà fino all'arrivo dei soccorritori

Questo povero puledro non sapeva cosa fare: la mamma si trovava in difficoltà, ma lui non poteva fare niente. Tranne che rimanerle accanto. Il puledro si rifiuta di abbandonare la madre e attende con impazienza che i soccorritori facciano il loro lavoro.

Puledro non abbandona la madre

Questa è la storia di un dolcissimo puledro, che ha visto la sua mamma in difficoltà e non ha potuto far altro che starle accanto, mentre lei cercava di liberarsi e rialzarsi. Per fortuna i soccorritori sono intervenuti in tempo.

Un giorno l’organizzazione per la protezione degli animali RSPCA ha ricevuto una chiamata di emergenza per un cavallo che si trovava in difficoltà. Sapevano che avevano poco tempo per agire, ma non si immaginavo la situazione straziante ed emotivamente delicata che si sono trovati di fronte al loro arrivo.

Il puledro cerca aiuto

In realtà i soccorritori non sapevano bene i dettagli, ma non appena si sono presentati hanno capito cosa dovevano fare. A terra c’era una cavalla, con una zampa agganciata alla criniera che non riusciva a liberarsi e a tirarsi su da terra. Accanto a lei il suo cucciolo, che non riusciva a stare fermo e correva da una parte all’altra con frenesia.

I soccorritori aiutano la cavalla

Il cavallino si rifiutò di separarsi e allontanarsi da sua madre, che intanto provava da sola a liberarsi, senza successo. Lui non poteva essergli d’aiuto e quando si sono presentate quelle persone aveva paura che potessero fare del male alla sua mamma. Ma i soccorritori si sono avvicinati lentamente, così da raggiungere l’animale terrorizzato.

Puledro accanto alla mamma

Lentamente le hanno tagliato la criniera, così la cavalla si è potuta liberare da sola. Ma era ferita e non poteva alzarsi da sola, non aveva abbastanza forza per poterlo fare. I soccorritori non si sono mossi, per controllare se la situazione sarebbe tornata a posto.

Dopo un po’, però, la cavalla ha ripreso forze ed è tornata libera con il suo puledro.

Chloe, la cucciola abbandonata nel bidone della spazzatura

Chloe, la cucciola abbandonata nel bidone della spazzatura