“Quando l’ho visto, sono rimasto a bocca aperta. Era meraviglioso”

Home > Animali > “Quando l’ho visto, sono rimasto a bocca aperta. Era meraviglioso”

Nicky Koertze è un fotografo professionista e la cosa che ama di più è viaggiare e visitare le riserve naturali. Molto spesso è andato in Sud Africa, ma nel suo ultimo viaggio ha visto una cosa così rara che la sua storia ha fatto il giro del mondo, la natura fa delle vere e proprie meraviglie!

Stava visitando la riserva, quando ad un certo punto ha visto un branco di elefanti ed ha cacciato le sua macchina fotografica per immortalare quel momento. La cosa più bella che avesse mai potuto vedere era un cucciolo di elefante, che camminava vicino agli altri più grandi, ma none era tutto. La cosa fantastica era che era albino, cioè senza pigmentazione! Tra i suoi parenti, spiccava solo lui, con le sue grandi orecchie ed il suo modo di camminare molto buffo, perché mentre gli altri andavano avanti, lui stava dietro e correva e giocava da solo. Nicky ha aspettato che il cucciolo andasse in acqua per lavarsi, in modo da far vedere ancora di più il suo colore così chiaro, ma purtroppo non c’è riuscito. Quando il fotografo, riesce a catturare il cucciolo, vicino la madre, si vede ancora meglio il contrasto della sua pelle. Ha scoperto, inoltre, che questo fenomeno è molto raro! Non esistono molti elefanti albini. Nicky è andato tantissime volte in questa riserva, ma è la prima volta che gli è capitato di vedere una cosa così rara. Nonostante la sua “diversità” stava molto bene con la sua mandria, cosa che non capita spesso con gli albini di altre specie animali, che vengono lasciati soli. Guardate nel video, è ancora più bello:

Sfortunatamente, Nicky ha anche scoperto, che con il passare degli anni, il piccolo potrebbe soffrire di problemi alla vista e alla pelle, a causa del suo colore chiaro!

Questa è una caratteristica di queste elefanti albini.

Ma la cosa certa è che nella riserva starà sempre al sicuro e sotto controllo.

Che cosa bellissima, condividete e fate conoscere ai vostri amici questo magnifico fenomeno!