Quante volte capita che il tuo cane sospiri nel sonno o da sveglio? Ecco perché

Sicuramente vi sarà capitato spesso di sentire il vostro cane sospirare, o meglio, sbruffare, sia da sveglio ma soprattutto mentre dorme.


Poiché questa domanda ci ha incuriositi molto, abbiamo deciso di andare un pochino più affondo alla questione. E abbiamo scoperto tantissime cose… il cane abbassa le orecchie quando ha paura, mentre le alza quando vuole giocare e inizia a scodinzolare così veloce che sembra una specie di ventaglio.

Se invece c’è qualcosa che non gli piace, si mette in una posizione di difesa, con le orecchie puntate in avanti ma la coda ferma.

Ma queste cose la maggior parte di voi le sapeva già, quindi, torniamo alla domanda principale… perché sbruffa? Il nostro Fido emette questi sospironi, quando è rilassato, quando ha gli occhi semichiusi e cosa più importante, quando il suo cuore è appagato. Vuol dire che si sente amato da noi, che sta bene ed è felice, quindi quei sospiri non devono preoccuparci ma solo portarci gioia farci scaldare il cuore! Lui è al sicuro in quel momento, si sente al sicuro, sa che la sua mamma o il suo papà lo amano tanto e che quella sarà la sua casa per sempre!

Ma se invece sospirano da svegli? Cosa vuol dire?? Beh allora si che dovete preoccuparvi! Se state facendo qualcosa di molto impegnativo e lo sentite sbuffare… state attenti! Il vostro Fido si è offeso! Si sente abbandonato, deluso da voi, cerca di attirare l’attenzione, vuole le coccole, l’amore e nessuno se ne accorge!  Una povera vittima incompresa! XD

Quindi cari amici mi raccomando… non dite mai di NO al vostro amico peloso, altrimenti… preparatevi ad un sospirone enorme! Loro ci amano e anche se non hanno la parola, ce lo dimostrano in ogni modo! Condividete questo articolo divertente e dite a tutti i vostri amici che il re della casa è lui e viene prima di tutto!! XD