“Quell’auto ha rallentato, ha aperto lo sportello e lo ha gettato in mezzo al traffico…”

Non c’è cosa più bella che vedere che ancora esiste un po’ di bontà a questo mondo. La storia che vogliamo raccontarvi oggi è accaduta a Stanislaus Country, in California. L’uomo che vedete nelle immagini si chiama Jason Harcrow e lavora come corriere dell’UPS, consegnando pacchi per tutta la città…


Un giorno però, la sua normale giornata lavorativa, si è trasformata in qualcosa di inaspettato. Durante una consegna, la sua attenzione è stata attirata da un’autovettura che, in mezzo al traffico, sembrava avere una certa fretta. Era impaziente di sorpassare e di allontanarsi dalla zona… ad un certo punto, qualcuno ha aperto lo sportello, ha scaricato un cagnolino per strada e il conducente, poi, è ripartito come se nulla fosse, lasciando quella creaturina in mezzo al traffico. Era talmente piccolo che notarlo era impossibile. Lo avrebbero sicuramente investito se Jason non fosse intervenuto! Il piccolo riuscì a nascondersi sotto il suo mezzo e non fu per niente facile convincerlo ad uscire. Era spaventato e non si fidava di Jason. Era un Cairn Terrier di appena due-tre mesi. “Ho creduto che la macchina prima di me l’avesse colpito, poi per fortuna è scappato sotto la mia e dagli specchietti l’ho intravisto vicino una delle miei grandi ruote”, racconta Jason. Non sapendo cosa fare, non appena è riuscito a prendere il piccolo, il ragazzo si è diretto alla polizia, per denunciare l’abbandono. Il cucciolo è stato preso in custodia dai volontari del rifugio Stanislaus County Animal, dove è stato battezzato Biscuit..

Non appena sarà considerato pronto, provvederanno a trovargli una famiglia.

Nel frattempo stanno cercando di scoprire qualcosa in più sulla vicenda.

Noi vogliamo ringraziare questo splendido uomo, perché, a differenza degli altri automobilisti, ha interrotto il suo lavoro, si è fermato per salvare un piccolo animale indifeso e si è poi assicurato di consegnarlo in mani sicure.

GRAZIE JASON!