Quello che gli scienziati hanno creato per Karamel

Karamel ha avuto un terribile incidente, con cui ha perso entrambe le sue zampe. Tutti sapevano che tornare a vivere in natura per lui sarebbe stato impossibile, ma alla fine quello che hanno creato per, è stato meraviglioso! Basta guardare il suo video e la sua reazione quando lo capisce!

La vita degli animali selvatici non è proprio l’ideale. E’ la natura, è la loro vita, ma purtroppo, spesso, sono vittime di incidenti, sono indifesi e non hanno nessuno che possa soccorrerli. Oggi abbiamo deciso di parlavi proprio di uno di questi animali, uno scoiattolo che ha sofferto molto nella sua breve vita.


Karamel, viveva a Batman, in Turchia. Purtroppo, però, ha avuto un terribile incidente. A causa di una trappola, si è ritrovato con le zampe anteriori rotte. Quando i volontari l’hanno portato da un veterinario, sapevano che c’era poco da fare per lui. Dovevano amputargli tutte e due le sue zampette, ma poi non sapevano come avrebbero potuto fare per farlo tornare a vivere nel suo habitat naturale. Karamel era in grave pericolo, poteva anche morire. Infatti alla fine, i medici hanno deciso di fare quel terribile intervento. Tutti i volontari sapevano molto bene che gli scoiattoli disabili non sopravvivono in natura e lui sarebbe stato proprio uno di quelli e sarebbe sicuramente morto. Gli scienziati di Istanbul Aidyn University, quindi hanno deciso di creare una cosa che avrebbe cambiato la vita di Karamel. Hanno fatto qualcosa di unico per questo piccolo scoiattolo…. hanno creato delle ruote, con lo scopo di essere utilizzate come protesi per le sue gambe anteriori. Lui è stato il primo a ricevere un trattamento del genere. All’inizio i volontari non sapevano come sarebbe andata per Karamel, ma nel giro di pochi giorni sono rimasti tutti sorpresi da come si è adattato alla sue nuove zampe. Ecco il video della sua storia di seguito:

Inizialmente, il piccolo, ha impiegato un po’ di tempo per capire come doveva utilizzarle, ma alla fine ha imparato perfino a correre sulle ruote.

Karamel sicuramente è un combattente ed il suo carattere, lo porterà lontano nella vita.

Aiutateci a far conoscere questa storia a tutti i vostri amici.

Condividete!