Questo cucciolo abbandonato ha paura di tutto

Povero piccolo: questo cucciolo abbandonato deve averne passate tante per avere così tanta paura di ogni cosa!

Home > Animali > Questo cucciolo abbandonato ha paura di tutto

Molti degli animali domestici che arrivano nei rifugi non hanno la fortuna di avere storie felici o semplicemente storie da raccontare. Come è accaduto per il piccolo cucciolo abbandonato Phoenix. Il giovanissimo pit bull ne doveva aver passate talmente tante nella sua breve vita da arrivare a essere spaventato per ogni cosa, come si sono accorti i volontari che lo hanno incontrato per la prima volta.

cucciolo abbandonato

Phoenix è stata trovata legata a un albero, con vesciche e ferite dappertutto. Le sue condizioni erano così gravi che i volontari pensarono di inserire il suo nome nella lista dei cani destinati all’eutanasia, ma per fortuna le cose andarono diversamente.

Un gruppo di salvataggio locale, Litters ‘n Critters Rescue Society di Halifax, in Nuova Scozia, ha deciso che avrebbe fatto tutto quello che era in suo potere per dare a Phoenix una seconda possibilità. Se lo meritava! I volontari erano molto determinati, ma anche realistici sulle sue condizioni di salute. Era davvero in pessime condizioni.

Phoenix venne portato da un veterinario e poi venne affidato a Lori Teale e al marito, per prendersi cura di lui in attesa dell’adozione definitiva. Già in passato la coppia aveva collaborato con l’organizzazione. Phoenix si dimostrò fin da subito pauroso del nuovo ambiente, probabilmente per quello che aveva dovuto subire in passato.

Il povero cucciolo abbandonato aveva paura di tutto. I forti rumori lo facevano sobbalzare, gli altri animali lo spaventavano, così come era impaurito da movimenti bruschi e improvvisi. Anche le più piccole cose lo mettevano in allarme, come le tende che si muovevano, il gatto che gli passava accanto, una voce più alta del normale!

Grazie a Echo, l’altro cane adottato dalla coppia, Phoenix ha fatto però passi da gigante: grazie al nuovo amico la paura pian piano scomparve.

Quando la coppia notò l’affetto che li legava, non se la sentì di separarli e decise di adottare anche Phoenix, per rendere quella casa la sua per sempre.

Da quando è arrivato in quella casa Phoenix ha fatto passi da gigante: non era più spaventato di tutto e aveva una famiglia super affettuosa con cui vivere.

Ora è parte integrante della famiglia.

E non potrebbe essere più felice di così!