Questo gatto compie un gesto di infinita lealtà verso il suo miglior amico
C'è un gatto che ha lasciato tutti senza parole compiendo un gesto di infinita lealtà nei confronti del suo miglior amico
Chi lo ha detto che cani e gatti sono acerrimi nemici? Ci sono alcuni Fido e Micio che, invece, non solo vanno d’amore e d’accordo, ma farebbero di tutto per proteggersi l’un l’altro. Come ha dimostrato questo gatto con il suo gesto di lealtà verso il suo miglior amico, un cane.
C’è un video che è diventato in breve tempo virale. Nel filmato si vedono due cani che si abbaiano l’uno contro l’altro. Il proprietario di uno dei due cerca d i allontanarsi dall’altro, che si trova dentro la sua proprietà, per evitare problemi.
Ma il cane insiste e continua ad abbaiare per affrontare l’estraneo dal suo territorio. È assolutamente tipico come comportamento negli animali, non c’è niente di strano. Ma la situazione sarebbe potuta degenerare. Se non fosse intervenuto in tempo qualcuno.
E infatti a un certo punto arriva un gatto, che esce dietro il cane di casa per difendere il suo amico e la sua abitazione. Il micio non si lascia per niente intimidire dall’altro cane. Anzi, esce fuori dalla recinzione per far vedere all’intruso chi è che comanda lì dentro!
Non pago di tutto ciò, il gatto comincia a inseguire il cane e il suo proprietario, per cacciarli via e mettere tra di lui e loro diversi metri. E nel farlo affronta un cane che è molto più grande di lui.
Il gatto o si crede un gigante oppure dimostra di avere una grandissima fiducia nelle sue possibilità!
In seguito si vede la proprietaria del gatto uscire dietro di lui e cercare di chiamarlo, richiamata dal rumore che i cani hanno fatto. Anche se a risolvere il problema è stato un gatto.
Apparentemente il cane che passeggia fuori sembra avere più paura del gatto che dell’altro cane, che non si è mosso da casa sua. Abbaiando però come un forsennato.