Ragazzo di 9 anni attaccato dal cane

Ragazzo di 9 anni attaccato dal cane, un mix bulldog e pitbull, dopo che era stato lasciato da solo nella roulotte di un'amica: ecco come sono andate le cose.

Home > Animali > Ragazzo di 9 anni attaccato dal cane

Un ragazzo di 9 anni è stato attaccato dal cane di un’amica della mamma. Frankie MacRitchie, 9 anni, è stato lasciato da solo con Winston, un mix di bulldog e pitbull di 7 anni, all’interno di una roulotte. Il cane era di proprietà di Sadie Totterdell, 28 anni, un’amica di famiglia della madre di Frankie.

Frankie MacRitchie, un ragazzo di 9 anni, ha perso la vita dopo essere stato sbranato da un cane. Winston, un mix di bulldog e pitbull di 7 anni, era il cane di Sadie Totterdell, un’onicotecnica amica della madre di Frankie. I ragazzo era in vacanza con la madre e alloggiavano all’interno di un parcheggio per camper a Tencreek Holiday Park a Looe, in Cornovaglia.

parcheggio

La madre di Frankie MacRitchie, Tawnee Willis, 28 anni, era uscita con un’amica a bere qualcosa e aveva lasciato il ragazzo da solo nel camper di Sadie, con Winston. Quando è tornata al camper, verso le 4 del mattino di sabato, ha trovato una scena terribile: il ragazzo era steso a terra, con morsi su tutto il corpo, in una pozza di sangue. Il cane è scappato dalla roulotte appena la donna ha aperto la porta.

Winston

È stato avvistato, poco dopo, da un vacanziere che ha detto di aver visto un cane vagare senza un guinzaglio. L’uomo, 38 anni, ha dichiarato: “Ho pensato che avesse il muso scuro. Ora mi rendo conto che la sua pelliccia bianca era ricoperta di sangue.”

Sadie-Totterdell

La madre di Sadie, Denise, 58 anni, dalla sua abitazione di Plymouth che si trova a 22 miglia di distanza dal posto in cui si è consumata la tragedia, ha detto che sua figlia è rimasta “sconvolta”. La polizia ha interrogato Tawnee e Sadie e, quest’ultima, è stato arrestata e accusato di omicidio colposo. Il cane  è stato portato al canile della polizia dove si sta decidendo il suo destino. Alcune fonti hanno riferito che il cane indossava spesso la museruola dopo essere stato coinvolto in quattro attacchi meno gravi – uno, addirittura, qualche settimana fa.

ragazzo-di-9-anni-sbranato-dal-cane

Il papà di Frankie, Billy MacRitchie, che non era in vacanza con loro, ha condiviso un tributo straziante dedicato a suo figlio in cui ha detto che il suo “mondo si è frantumato in un milione di pezzi”.

post-facebook

Un post, scritto da sua sorella Danielle e pubblicato sulla pagina Facebook di Billy, diceva: “Ho parlato con mio fratello oggi e mi ha chiesto di scrivere alcune parole. Il mio piccolo Frankie Gray MacRitchie, il mio intero mondo si è frantumato in un milione di pezzi. Papà è così perso senza di te piccolo uomo, davvero non so come potrò mai vivere senza di te. Questo non avrebbe mai dovuto succedere. Vorrei poterti stringere e baciarti per sempre, tu sei tutta la mia vita e ora sei andato via. Dormi bene mio caro ragazzo, il mio migliore amico, il mio mondo.”