Ragazzo ricicla vecchi pneumatici per creare letti per cani e gatti

Un ragazzo è diventato un eroe dopo aver cominciato a creare letti per cani e gatti usando vecchi pneumatici.

Home > Animali > Ragazzo ricicla vecchi pneumatici per creare letti per cani e gatti

Amarildo Silva Filho è un ragazzo di 22 anni. Ed è già un vero e proprio eroe. Lui ogni giorno si dedica all’ambiente e agli animali. Il giovane brasiliano ogni giorno crea letti per cani e gatti, riciclando vecchi pneumatici che nessuno usa più e che altrimenti sarebbero diventati altri oggetti finiti in una discarica brasiliana.

Amarildo Silva Filho

Questo giovane 22enne non solo ricicla un materiale difficile da riciclare come quello di cui sono fatti i pneumatici, ma riciclando e facendo dunque del bene all’ambiente, fa anche bene agli animali che hanno bisogno di una cuccia dove dormire. Trasformando le vecchie gomme di auto e camion che nessuno usa più in letti per animali domestici. Amarildo Silva Filho li produce nel suo laboratorio di Paraiba, città del Brasile. Per il suo lavoro dice di aver già ricevuto ordine dall’Europa, dall’Asia e da ogni parte d’America. Di lavoro fa il cassiere, ma nel tempo libero ricicla i vecchi pneumatici per creare delle cucce per cani e gatti davvero molto originali. Va in giro per il suo paese per cercare la base delle sue creazioni, vecchie gomme che qualcuno ha gettato via, ma che, in realtà, possono tornare utili a qualcuno e ottenere una seconda possibilità di vita. Perché il riciclo è questo, dare una seconda vita a tutti quegli oggetti che, altrimenti, sarebbero solo spazzatura.

Secondo quanto riportato dalla stampa, pare che abbia già venduto 500 cucce.

Di più non riesce a fare, anche perché non ha una struttura dove lavorare. Ci vuole spazio per il materiale di recupero, ma anche per lavorare.

In realtà il ragazzo brasiliano non fa solo cucce per cani e per gatti.

Con i pneumatici fa tanti altri lavori creativi e arredi originali per la casa, come tavolini, portavasi per le piante, pentole, tavoli, sedie e anche un pupazzo di neve e un albero di Natale.

Guardate: