Ragazzo salva un gatto dopo aver visto un uomo gettarlo da un ponte

Un ragazzo è un eroe: ha salvato un gatto dopo aver visto un uomo che lo stava gettando da un ponte nel Connecticut

C’è un ragazzo di soli 10 anni che è diventato un eroe per aver compiuto un gesto coraggioso che ha permesso a un gatto di salvarsi. Il bambino è stato il testimone oculare di un atto crudele nei confronti del povero micio: ha visto un uomo mentre lanciava una scatola avvolta in un sacco della spazzatura da un ponte a Bridgeport, nel Connecticut. Dritto nel fiume Pequonnock.

Quel mostro, perché altrimenti non si potrebbe definire una persona che si comporta in questo modo, ha messo un gatto innocente all’interno di una scatola.

E poi ha avvolto tutto quanto all’intero di un sacco della spazzatura. Con quello che poteva sembrare un banale sacchetto dei rifiuti, che però conteneva un essere vivente indifeso, si è diretto verso il ponte sul fiume Pequonnock. E ha deciso di gettare giù tutto quanto, andandosene poi via come se nulla fosse.

La scatola galleggiava sul fiume verso il ragazzo, che subito sentii un miagolio provenire dall’interno. Nonostante avesse solo 10 anni, il ragazzino è entrato in acqua, riuscendo a raggiungere dal bordo del fiume la scatola e scoprendo che all’interno c’era un bellissimo e dolcissimo gatto maschio.

Il gatto stava bene, non era ferito, ma aveva subito un trauma ed era stressato per tutto quello che aveva dovuto subire.

Il ragazzino ha preso il gatto per portarlo in un rifugio e per strada fermò un’auto della polizia per raccontare quello che aveva visto, chiedendo però di rimanere nell’anonimato.

Oggi tutti lodano il ragazzo rimasto anonimo volutamente per la sua compassione, il suo coraggio, il suo gesto d’altruismo. Il gatto maschio è stato accolto dal Bridgeport Animal Control. La polizia locale lavora con il rifugio per trovare l’uomo responsabile di un gesto così crudele: gli agenti chiedono aiuto a chiunque abbia informazioni, perché purtroppo quelle che hanno sono davvero poche.