Rarissimo esemplare di alce bianca avvistata in Svezia.

Home > Animali > Rarissimo esemplare di alce bianca avvistata in Svezia.

L’alce bianca è un’animale raro ed è diventata un’attrazione per tutto il mondo, quando Hans Nilson, un fotografo amatoriale che fotografa spesso la natura, di Gunnaskov, la vide e la filmò. La BBC ha ottenuto il video, che dopo la pubblicazione, è diventato subito virale. Gli abitanti di quella zona non ne sono felici, perché credono che sia un animale che vada lasciato in pace.

Mentre, al contrario, un poliziotto della zona, Christer Loof , crede che debba essere uccisa, perché è un animale di oltre cento chili e può creare problemi alla popolazione. Una volta, una decina di abitanti, hanno cercato di seguire l’alce, e l’animale, spaventato si è infilato in una residenza privata e c’è rimasto finché non sono andati via. L’episodio avrebbe potuto prendere un’altra piega e l’alce avrebbe potuto recare danni alla casa o fare del male a qualcuno.

Infatti, in molti vogliono ucciderla, perché potrebbe reagire aggressivamente contro le persone. Ma non si rendono conto che sono proprio quest’ultime a non lasciarla vivere in pace, dopo che è diventata famosa in tutto il mondo. Se nessuno avesse visto quel video, ora non le cose non starebbero così, perché nessuno sarebbe a conoscenza della sua esistenza.

Jean Guastafsson, consulente di gestione della fauna nazionale, dice che secondo lui non deve essere uccisa perché potrebbe attirare molti turisti in quelle zone. Ma la per la polizia e i cacciatori è una preda molto appetitosa.

Noi ci auguriamo che presto venga messo un divieto assoluto contro la sua cattura e la sua uccisione e che venga considerata una specie protetta. Condividete se siete contro l’uccisione dell’alce bianca.