Ravenna, cane sul tetto di una casa

Ravenna, un cane è stato avvistato sul tetto di una casa; l'intervento immediato dei vigili del fuoco hanno riportato l'animale a terra e hanno risolto l'enigma

Ravenna, i passanti si accorgono che sul tetto di una casa c’era un cane e chiamano i soccorsi. L’animale sembrava in difficoltà e non c’era tempo da perdere. È accaduto qualche giorno fa, a Ravenna, nella centralissima via Cavour. L’epilogo non è stato molto scontato: solo quando i vigili del fuoco hanno raggiunto il cane hanno capito cos’era successo.

Questa è una di quelle storie che se non vedi non ci credi. La vicenda ha causato molto scompiglio nella centralissima via Cavour, strada pedonale piena di negozi che, in questo periodo dell’anno si riempie di turisti, residenti e curiosi intenti a fare shopping.

ravenna-via-cavour

Venerdì, 22 novembre 2019, la strada era, come sempre, affollata di gente. Alcuni passanti hanno notato un cane sul ciglio di un tetto. L’altezza considerevole metteva a rischio l’incolumità dell’animale che, cadendo, si sarebbe sfracellato a terra.

cane-sul-tetto

Senza perdere tempo, i passanti hanno chiamato i vigili del fuoco che sono arrivati subito, muniti di autoscala. I pompieri hanno raggiunto l’animale sul tetto e solo lì il mistero è stato risolto.

Sul tetto si affacciava un balcone. Il cane era riuscito, in qualche modo, a scavalcare le reti di protezione ed era finito sul tetto da dove guardava incuriosito alle persone che passavano sulla strada.

pompieri

Come si dice, tutto è bene quel che finisce bene. I vigili del fuoco hanno riportato il cane a casa, tra le braccia del suo legittimo proprietario che, sbalordito, non riusciva a spiegarsi com’è finito il suo cane, dal divano, dove lui pensava che fosse, tra le braccia dei vigili del fuoco.

cane-sul-tetto-ravenna

A quanto pare, il cane non era mai saltato ma, si sa… c’è sempre una prima volta. Dopo aveva fatto un sonnellino sul divano, il cane era uscito a curiosare sul balcone per poi scavalcare e partire alla scoperta del tetto.

vigili-del-fuoco

Speriamo che adesso il proprietario prenda provvedimenti per impedire al cane di scavalcare il balcone di nuovo.