Rex, l’amico di tutti

Rex va sempre dai vicini

Emily Crane aveva salvato un gatto, Rex, otto anni fa. E si sono subito piaciuti. La donna si faceva molti problemi perché pensava che un gatto in appartamento non poteva essere felice ma comunque decise di salvarlo. Giocavano e stavano insieme più tempo possibile ma si rese conto che la fuga era sempre la sua necessità primaria.

C’era un grande parco che il piccolo Rex apprezzava molto. Il gatto poteva uscire ogni volta che Emily poteva dare un’occhiata e vedere che non c’erano problemi. A poco a poco Rex iniziò a diventare più avventuroso. Era sempre più libero di spostarsi nel quartiere e visitava molte persone. Ma dato che era una gatta così affettuosa, Emily era convinta che sarebbe andato tutto bene.

Emily Crane aveva deciso che il suo gatto poteva trascorrere del tempo lontano da casa, tanto la sere rincasava sempre. All’inizio tutto è andato molto bene, Rex è stato molto apprezzato da tutti i vicini del quartiere. Ma l’enorme curiosità lo ha portato a studiare luoghi in cui altri gatti non erano interessati.

E un giorno Emily vide Rex tornare a casa con un messaggio attaccato alla collana.

Emily non sapeva cosa potesse essere, ma quando l’aprì vide che era un messaggio scritto dal vicino.

“Ciao. Sono il vicino di casa rossa. Volevo commentare che Rex ha iniziato a sviluppare un amore straordinario per la nostra vasca da bagno – di solito torna a casa e vi entra dalla finestra. Tutti a casa sono totalmente d’accordo con questo perché adoriamo Rex. Ma volevamo informarti a riguardo in modo da sapere cosa fa durante il giorno. Se lo cerchi vienilo a prendere nella nostra vasca da bagno. Con affetto dalla Casa Rossa. ”

Emily non avrebbe mai immaginato che Rex sarebbe arrivata così lontano con le sue avventure. E quando ne venne a conoscenza, scoppiò a ridere.

 

Emily ha deciso di rispondere con una lettera ringraziando i vicini per la loro ospitalità. E per fortuna, sembra che questa “Casa Rossa” abbia accolto il gatto con amore.