Ritrovato Speedy, il cane scomparso tre anni fa

Rapito nel 2016: tre anni dopo, finalmente la verità è venuta alla luce!

Home > Animali > Ritrovato Speedy, il cane scomparso tre anni fa

Siamo a Vienna. Era il 2016, quando qualcuno ha rapito un piccolo chihuahua di una famiglia. Aveva solo tre anni e il suo nome era Speedy. Quando i Veith se ne sono resi conto, hanno iniziato a cercarlo in ogni parte, ma del cagnolino non c’era alcuna traccia. Hanno coinvolto amici, vicini, famigliari, tutti impegnati a cercare il piccolo Speedy.

Disperati alla fine, hanno pubblicato un annuncio con una generosa ricompensa a chiunque avesse riportato il loro cane. Ma mai nessuno si presentò alla loro porta. I giorni passarono, così come gli anni. Sembrava quasi che la terra avesse ingoiato il loro amato Speedy. Il bambino di questa famiglia, Prince, tre anni, non riusciva a credere di aver perso per sempre il suo migliore amico.

Da allora sono passati tre anni e il mistero è stato finalmente svelato. La polizia, durante un’operazione, ha arrestato un allevatore illegale di cani di razza. Li teneva nascosti, malnutriti, affollati in uno spazio troppo piccolo per viverci. Gli animali sono stati sequestrati e portati alla clinica veterinaria, dove volontari e veterinari, si sono mobilitati per lavarli, rifocillarli e sottoporli poi alle necessarie visite.

Tra questi cani, c’era Speedy! I veterinari hanno letto il suo microchip ed hanno immediatamente chiamato la famiglia Veith. Quell’uomo aveva rubato il cane, nessuno sa in quale modo e poi lo aveva sfruttato per tre anni, nel suo allevamento.

La cosa che più ha commosso tutti, è stato il loro incontro, perché nonostante fossero passati tutti questi anni, quando Speedy ha visto Prince, che adesso ha sei anni, lo ha riconosciuto!

Speedy adesso si trova in delle condizioni di salute piuttosto delicate, ma è finalmente potuto tornare dalla sua famiglia. Queste amorevoli persone lo aiuteranno durante tutta la riabilitazione, gli daranno l’amore necessario per trovare la forza e soprattutto cancelleranno i brutti ricordi di questi ultimi tre anni.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI