Rivoli, cane finisce nel canale: salvato dai vigili del fuoco

A Rivoli un cane ha rischiato di annegare in un canale: per fortuna sono intervenuti subito i vigili del fuoco che lo hanno salvato

Home > Animali > Rivoli, cane finisce nel canale: salvato dai vigili del fuoco

A Rivoli Veronese un povero cagnolino, forse per trovare un po’ di refrigerio dal caldo asfissiante che sta tenendo sotto scacco l’Italia intera, è caduto in un canale. E ha rischiato di rimanere intrappolato in quelle acque, senza riuscire a scappare. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio.

 

Siamo a Rivoli Veronese: il povero cane nero stava passeggiando lungo il canale Biffis, un canale artificiale che parte dal comune di Ala e termina a Verona, poco a nord rispetto a Chievo. È lungo 47 chilometri, 8,5 dei quali in galleria. È molto utile perché alimenta delle centrali idroelettriche, ma si è quasi trasformato in una trappola per il povero cagnolino protagonista di questa storia.

canale-Biffis

Black, questo il nome che è stato dato al cane, nella mattinata di giovedì 25 luglio 2019 si trovava passeggiare lungo il canale Biffis, quando pare che si sia buttato dentro all’improvviso, proprio all’altezza di Rivoli Veronese. Forse voleva sfuggire al caldo. Il proprietario lo seguiva a poca distanza, ma l’animale si era allontanato da lui.

cane-nero

Per fortuna subito sono intervenuti i vigili del fuoco di Bardolino, che, grazie a una squadra composta da cinque pompieri e un caposquadra che il guidava, sono riusciti a salvare il povero Black, che non riusciva più a venire fuori da quel canale.

Le operazioni di soccorso non sono stati facili, dal momento che il cane all’inizio era molto diffidente, forse anche per la paura che provava in quel momento.

cane-canale-Biffis

Per fortuna i vigili sono riusciti ad afferrare il cane, legarlo e tirarlo su con una cima verso la sponda, la sua salvezza. Subito dopo il cane è potuto tornare sano e salvo tra le braccia del suo proprietario, un pensionato che vive a Caprino Veronese e che si trovava lì per la consueta passeggiata del mattino insieme al suo inseparabile Black.

 

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI