Rocco è stato buttato come spazzatura

Rocco abbandonato e finalmente adottato

Ogni razza e taglia di cane, dai Chihuahua ai Mastiff, ha il potenziale per essere compagni fedeli nella vita di una famiglia. Rocco, un pastore tedesco, venne adottato da piccolo, era un cucciolo, lo presero piccino così lo avrebbero cresciuto ed educato loro, secondo le loro esigenze. Ignari che loro erano già una famiglia di falliti in partenza.

La signora rimane incinta, neanche fosse colpa del cane, Rocco viene cacciato di casa dopo ben tre anni d’amore e portato in uno squallido rifugio a Dallas, in Texas. Per lasciarlo dichiararono che il cane era violento e aggressivo ma, in realtà, si rivelò un compagno leale e dolce. Rocco fu cresciuto dalla sua famiglia e finire al rifugio, lo distrusse. Era perso, depresso e ansioso. Il suo abbandono lo colpì duramente. Era completamente incapace di adattarsi alla vita del canile e stava perdendo peso, si stava distaccando e non si fidava degli umani. Una dolcissima volontaria volle diventare la sua mamma adottiva, così un giorno lo riportò a casa, lo ripulì, lo nutrì e lo presentò ai suoi stessi cani.

Il suo obiettivo era aumentare il suo peso, guadagnare la sua fiducia e trasformarlo di nuovo in un cucciolo felice e giocoso! Purtroppo i suoi cani non accettarono Rocco in famiglia, così si iniziò a cercare una nuova famiglia. Ha persino creato un Instagram in modo che le persone del rifugio e le potenziali nuove famiglie potessero vedere i suoi progressi. Ci è voluto un po, ma lentamente, Rocco ha iniziato a demolire i muri che aveva costruito quando era traumatizzato dall’abbandono. Si fecero avanti due famiglie, quindi la mamma adottiva di Rocco ha organizzato un “meet and greet” per tutti. Alla fine, andò a casa con la famiglia che aveva una femmina di nome Katja,  Rocco si innamorò perdutamente di lei.

I due si legarono all’istante! Ora, la nuova mamma di Rocco ha preso in carico il suo Instagram,  pubblicando insieme le immagini delle avventure di Rocco e Katja. Ogni giorno, la coppia si avvicina ancora di più. Anche se ha dovuto passare molto tempo per arrivare dove è ora, Rocco vive una vita felice in una famiglia amorevole.

È un peccato che la sua famiglia l’abbia scartato come spazzatura,

ma ha trovato un lieto fine che valeva la pena aspettare!