Rocky adottato da una famiglia fa un gesto che lascia senza parole

Rocky, il cane che non dimentica il suo passato e salva il suo

Rocky venne catturato perché era ferito. Era un randagio e qualcuno si era divertito ad impallinarlo con un fucile ad aria. Il cane era molto diffidente e spaventato dall’uomo, i volontari lo portarono in rifugio per farlo curare. A poco a poco il suo cuore lasciò spazio anche per gli umani e, i volontari, decisero di portarlo in prigione per dare sostegno ai carcerati. Era un progetto del comune dove i cani una volta al mese andavano.

Rocky si dimostrò speciale anche in questo, sembrava capire il disagio delle persone e non risultava mai invadente o fuori luogo. Ma vederlo andare via e rientrare in canile era straziante. Tra quelle mura fatte di cemento e sbarre c’era una signora che lavorava a turni. A casa suo marito Floyd combatteva contro una forte depressione, così fece qualcosa di spettacolare. Adottò Rocky.

Dopo un mese di adozione, Floyd andò in un canyon accompagnato da Rocky, sfortunatamente durante la passeggiata Floyd ebbe un problema al cuore che lo fece crollare e disorientato. Per un momento perse conoscenza diverse volte, ma ogni volta che perse conoscenza, Rocky rimase al suo fianco e gli leccò la mano finché non si svegliò.

Floyd ha spiegato che riprese conoscenza e trascinandosi cercò di arrivare alla macchina dove aveva anche il telefono, ma era disorientato e in ogni momento  ha finito per andare nella direzione sbagliata. In qualche modo Rocky si rese conto che non stavano andando nella direzione giusta e cominciò a insistere per andare dall’altra parte. L’uomo si è fidato del suo amico, e lui lo ha guidato.

La moglie di Floyd ha confessato che l’ adozione di Rocky è stata una delle migliori decisioni che aveva preso e che suo marito doveva la sua vita .

Adottare un cane è un gesto che potrebbe salvarvi la vita, noi lo diciamo sempre!