Rocky, il pastore tedesco

Rocky, il pastore tedesco che ha perso la vita durante una banale procedura di pulizia delle orecchie: ecco come sono andate le cose.,

Home > Animali > Rocky, il pastore tedesco

Rocky, il pastore tedesco ha perso la vita durante una semplice procedura di pulizia delle orecchie, eseguita in una clinica di Sturgis, Michigan e adesso i suoi proprietari con il cuore spezzato vogliono avvertire gli altri dei rischi che si possono correre. Purtroppo, nessuno ha avvertito loro che il loro amato Rocky avrebbe potuto perdere la vita. Ecco come sono andate le cose.

Siamo a SturgisMichigan, dove è accaduto un fatto deplorevole: un pastore tedesco di nome Rocky è morto dopo essere stato sottoposto a una banale procedura di pulizia delle orecchie. I suoi proprietari adesso stanno prendendo in considerazione di intraprendere un’azione legale contro la clinica. Rocky, il loro pastore tedesco di due anni, aveva bisogno di farsi pulire le orecchie ed è stato portato alla Fawn River Animal Clinic. Ma ad un certo punto durante la procedura, Rocky è morto.

rocky-il-pastore-tedesco

“È stato molto scioccante per noi, non avevamo la minima idea che ci fosse il rischio di morte”, ha detto il proprietario di Rocky, Ashton Sutton. “Non ci hanno mai spiegato niente, la loro chiamata mi ha spezzato il cuore.”

La notizia è stata assolutamente devastante per Sutton e la sua fidanzata.

“È molto difficile… io e la mia fidanzata non possiamo avere figli e quello che è morto sul loro tavolo era il nostro bambino”, ha detto Sutton.

La Clinica Fawn River si è giustificata affermando che durante la procedura, il cane non si calmava, quindi hanno dovuto usare un anestetico.

rocky

Dicono di avergli dato 8/10 di cc di xilazina, che secondo loro non era abbastanza per uccidere un cane della taglia di Rocky. Ma poi il cucciolo ha iniziato ad avere problemi di respirazione, quindi gli hanno dato altri 2 cc di xilazina e quando hanno visto che non stava migliorando, hanno usato 2 cc di cloridrato doxapram per aiutarlo a respirare e poi atolazine per invertire gli effetti degli altri farmaci.

rocky-pulizia-orecchie

“Non gli ho dato nulla in sovrappassaggio per la sua taglia”, ha detto John Lindamood, il proprietario della Fawn River Animal Clinic.

cani

Mentre la necropsia di Rocky è ancora in corso, Lindamood dice che Rocky molto probabilmente ha reagito male all’anestesia. Lindamood ammette solo che mancava la firma sul consenso informato.

“La gente entra e noi diciamo loro cosa faremo e quali siano i rischi e tutto il resto ma l’impiegata che ha parlato con loro non li ha fatto firmare niente e per questo motivo non sta lavorando più qui”, ha detto Lindamood.

“Stiamo cercando di fare giustizia per Rocky”, ha detto Sutton.

Lindamood dice che gli dispiace. Ma un “mi dispiace” non riporterà indietro Rocky.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI