Rocky sarebbe dovuto diventare un cane da pastore ma ha ancora molto da imparare

I Border Collie sono noti per le loro impeccabili capacità di pastore, in particolare di pecore. Infatti molti pastori li scelgono per la loro bravura… e la loro abilità di radunare le pecore. Rocky, un cucciolo di Border Collie di 7 mesi, si stava allenando per diventare un pastore di pecore nella sua casa nel Devon, in Inghilterra.

Era molto entusiasta di aiutare i suoi umani con le pecore e aveva preso molto sul serio il suo compito. Un giorno ha voluto dimostrare ai suoi genitori umani che stava imparando e comprendendo i suoi nuovi doveri. Andò sul campo e radunò le loro nove pecore e le portò a casa… e per casa intendiamo proprio dentro la casa!!! Le ha fatte entrare prima dal cancello aperto nel cortile e poi direttamente in casa attraverso la porta aperta sul retro. Rosalyn Edwards, la mamma umana del cane, ha detto a The Telegraph che era nella sua cucina quando ha sentito alcuni strani rumori provenienti dal soggiorno. Si è voltata e ha visto le loro nove pecore nel soggiorno e, dietro a loro, un orgoglioso Rocky. Inizialmente, è rimasta scioccata ma poi ha iniziato a ridere con le lacrime. Il problema maggiore è stato farle uscire perché le pecore sembravano dare retta a Rocky e non a lei e a suo marito: nessuna di loro si è mossa.

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO


“All’epoca pensavo fosse divertente ma mi sono ricreduta quando ho visto cosa hanno lasciato dietro: un sacco di cacca e fango dappertutto. Mi ci è voluto un po’ per pulire tutto” ha detto la donna.

Edwards ha pubblicato un video su Facebook delle pecore nella sua casa con la didascalia “Rocky il cane da pastore, ha dato un significato completamente nuovo alla frase “portare a casa le pecore!””

Alla fine la coppia riuscì a liberare il loro soggiorno dalle pecore, facendole uscire attraverso la porta principale.

 

Tuttavia, hanno lasciato un bel pasticcio alle spalle.

“Rocky sembrava piuttosto soddisfatto di se stesso”, afferma Edwards, “è un bravissimo cane ma avrà bisogno di più addestramento”