Rogers e Bobo

Rogers, il senzatetto che fa di tutto per ritrovare il suo Bobo

Anthony Rogers è un uomo che vive con pochissimi beni materiali. Come molte persone, Rogers ha visto giorni migliori. È un artista del Tennessee e sta lottando per vivere ogni giorno, in strada. L’unica consolazione per lui è che ha un compagno di ventura, un cane di nome Bobo. Rogers fa tutto il possibile per assicurarsi che al suo amato cane non manchi mai nulla, lo porta sempre a guinzaglio perché ha paura che possa scappare.  Anche se è ciò che molte persone considererebbero miseria, Rogers, sente di essere molto ricco quando guarda Bobo.

Una mattina, al risveglio, sotto il porticato dei negozi, Rogers si sveglia e Bobo era scomparso. Rogers iniziò a cercare in alto e in basso il suo amato cane. Ha creato volantini e sperava che qualcuno potesse individuare il cane, ma con il passare dei giorni aveva paura di non vederlo mai più. Di lui non c’era traccia.

La scorsa settimana, un dipendente della Memphis Animal Services ha visto i volantini e ha notato la forte somiglianza con un nuovo cane appena arrivato al rifugio. Ha contattato subito  Rogers, alcuni volontari sono andati da lui per portarlo in canile a controllare .

“È stato un momento molto bello vedere una gioia così non controllata e sfrenata”, ha detto Katie Pemberton, portavoce del rifugio . “Penso che siamo stati davvero fortunati ad assistere a ciò. Lavorare nel ricovero degli animali può essere molto difficile dal punto di vista emotivo, quindi vedere qualcosa di così felice è come un gas nel serbatoio per noi. ”

Bobo e Rogers erano entusiasti di tornare di nuovo l’uno con l’altro.

Rogers è ancora senzatetto e, si spera, che questa storia possa spingere qualcuno ad aiutarlo.  “Bobo è stato sterilizzato, microchippato e vaccinato. Abbiamo dato un sacchetto di cibo per cani e una pettorina, un guinzaglio, un collare un cartellino identificativo. Bobo è sano e felice con il suo papà!