Roma, cane rischia di perdere la vita nel canale dove era caduto

A Roma un cane ha rischiato di morire affogato nel canale dove era caduto poco prima: per fortuna i soccorritori sono intervenuti in tempo

Home > Animali > Roma, cane rischia di perdere la vita nel canale dove era caduto

Tanta paura a Roma per un povero cane che ha rischiato di morire annegato cadendo in un canale in via della Muratella e via Collegno, ad altezza Piana del Sole. L’animale, infatti, era caduto nel canale che scorre lì vicino. Per fortuna è stato avvistato e presto tratto in salvo.

Il povero animale è caduto all’improvviso dentro il canale che costeggia via della Muttarella a Roma, quando erano più o meno le 16 di venerdì 23 agosto 2019: era finito lì dentro accidentalmente, per sbaglio.

Cane-salvato-Piana-del-Sole-2

E per fortuna c’erano delle persone di buon cuore per strada che hanno assistito a tutta la scena e sono intervenuti immediatamente, non hanno voltato le spalle e non hanno guardato altrove. Hanno chiamato le forze dell’ordine per salvare quel povero animale rimasto intrappolato: infatti non riusciva più ad uscire.

Il cane adulto è stato tratto in salvo dai pompieri, immediatamente intervenuti per salvare il povero animale rimasto intrappolato in zona di Piana del Sole. La squadra del Nucleo Saf dei vigili del fuoco si è prontamente messa all’opera per poter tirare fuori quel cane in difficoltà.

cane1-3

Grazie all’intervento delle forze dell’ordine il cane è stato messo in salvo. Da solo non ce l’avrebbe mai fatta. Ovviamente era decisamente spaventato e sotto choc: rimanere intrappolati in un canale come quello metterebbe paura a tutti quanti, figuriamoci a un povero cagnolino indifeso.

Cane-salvato-Piana-del-Sole-2

Per fortuna quando è stato tratto in salvo e messo in sicurezza, tutti coloro che si trovavano nei paraggi si sono prodigati per farlo stare meglio e lo hanno riempito di attenzioni, di baci e anche di tante coccole.

Da una visita eseguita, l’animale è apparso subito in  ottime condizioni: per fortuna il cane non è rimasto ferito e non ha subito assolutamente lesioni durante la caduta. Il cane adulto è stato poi consegnato alle autorità competenti.