Roma, Gianluca Romagnoli perde la vita morso dal suo cane corso

Roma, Gianluca Romagnoli perde la vita morso dal suo cane corso: ecco la dinamica dei fatti secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell'ordine.

Home > Animali > Roma, Gianluca Romagnoli perde la vita morso dal suo cane corso

Roma, Gianluca Romagnoli perde la vita morso dal suo cane corso. È accaduto venerdì pomeriggio, verso le 18, in via Bitti, sulla Prenestina, zona Borghesiana, a Roma. L’uomo è stato trovato senza vita dalla moglie Isabella che non vedendolo ritornare, era andata a cercarlo. Ecco come le forze dell’ordine hanno ricostruito i fatti.

Gianluca Romagnoli, 43 anni, è morto in seguito alle ferite provocate dal suo cane corso Tiago. La tragedia si è consumata a Roma, in via Bitti, sulla Prenestina, zona Borghesiana, verso le 18 di venerdì. Gianluca era uscito con il cane a fare una passeggiata. La moglie, Isabella, non vedendolo ritornare, l’ha chiamato al cellulare. Non ha ricevuto, però, nessuna risposta e, preoccupata, ha deciso di uscire a cercarlo.

gianluca-romagnoli

Tiago, il cane corso di 3 anni di Gianluca, le è venuto incontro: aveva il muso pieno di sangue e il guinzaglio sciolto. Ha tentato di attaccarla ma la donna è riuscita a rimettergli il guinzaglio e riportalo a casa dove lo ha legato ad un albero. Poco distante, a terra, c’era il corpo di Gianluca senza vita. Aveva delle ferite sul corpo ed è morto dissanguato. Il suo piumino era stracciato in varie parti.

cane-corso

Isabella non ha potuto fare altro che allertare i soccorsi. Sul posto è intervenuto una volante della polizia. Tiago, il cane corso, è stato portato sedato al canile comunale della Muratella, dove si trova tuttora in quarantena. Sarà valutato per capire se si tratta di un cane pericoloso e in quel caso dovrà essere soppresso.

roma

Il referto dei medici parla di braccio fratturato: il morso sull’avambraccio sinistro ha reciso l’arteria omerale e Gianluca è morto dissanguato. Sembra che Tiago avrebbe mostrato in passato segni di aggressività verso i  figli della coppia.