Romy, una mamma record

Home > Animali > Romy, una mamma record

Questa storia ci arriva dall’Inghilterra e ha come protagonista una cagnolina di 3 anni di nome Romy. Romy è una setter irlandese e vive a West Midlands. Le sue “mamme” umane sono Natasha e Alicia… che la amano alla follia. Natasha lavora come veterinaria e ama gli animali alla follia. Quando Romy è rimasta incinta le due donne si sono preparate all’evento leggendo libri e guardando filmati on line.

Natasha era la più preparata, grazie al suo lavoro. Pochi giorni prima del parto l’ha portata nel suo studio e le ha fatto un’ecografia. Lei e Alicia hanno contato 8 o 9 cuccioli. Bisogna dire che le femmine di setter irlandese, in genere, partoriscono circa 8, 9 cuccioli quindi la gravidanza di Romy era nella norma.

Mai si sarebbero aspettate, però, a quello che è successo pochi giorni dopo. Romy è entrata in travaglio e Natasha e Alicia le sono state vicine… 10 lunghissime ore… intense e piene di emozioni. Poi sono cominciati a nascere i cuccioli… il primo, il secondo… poi il terzo. Uno dopo l’altro sono venuti alla luce 9 bellissimi cuccioli.

Romy è stata bravissima anche se quello era il suo primo parto. Ma, dopo il nono cucciolo, quando le donne pensavano che tutto fosse finito, ecco la sorpresa: il decimo. Con grane stupore Natasha e Alicia si sono guardate una l’altra! Un’altro! Nessuna delle due se lo aspettava. E poi un’altro ancora! L’undicesimo, il dodicesimo, il tredicesimo. Natasha non sapeva più cosa pensare. Romy aveva un pancione grande ma non si aspettava a una cucciolata del genere.

Poi sono arrivati gli ultimi due: 15 cuccioli… 10 femmine e 5 maschietti! Un parto da record. Dopo il parto, nei due mesi che sono seguiti a questo straordinario evento, Natasha e Alicia hanno dovuto aiutare Romy con il biberon perché 15 cuccioli erano troppi per una sola mamma. Ma tutto è andato bene e tutti 15 hanno trovato una casa e una famiglia… Nessuna delle 2 donne però dimenticheranno quel giorno speciale!

Adesso, se volete vedere Romy alle prese con la sua cucciolata da record, vi invitiamo a guardare il video qui sotto