Rottweiler dà alla luce la più grande cucciolata del Regno Unito

Una Rottweiler è diventata mamma di ben 16 cuccioli. Dando la vita, di fatto, alla cucciolata più grande di tutto il Regno Unito.

Home > Animali > Rottweiler dà alla luce la più grande cucciolata del Regno Unito

Mamma Rottweiler ha dato vita alla più grande cucciolata del Regno Unito. Sapete quanti cuccioli ha messo al mondo il fidato animale domestico del caporale Mark Marshall? La cagnolona, a Preston, nel Lancashire, dove vive con la sua famiglia umana, ha dato il benvenuto su questa terra a ben 16 cuccioli di Rottweiler.

Ed è già una mamma straordinaria.

Rottweiler

Mark Marshall, un soldato dell’esercito inglese, e la moglie Laura erano senza parole quando la loro cagnolina in dolce attesa ha dato alla luce la più grande cucciolata di sempre nel loro paese. Erano entusiasti di accogliere i suoi cuccioli. Ma pensavano che sarebbero stati al massimo 6. Questo il numero di cuccioli mostrati nell’ultima ecografia. E invece il 32enne ne ha contati ben 16. Dove si nascondevano gli altri 10?

La famiglia non poteva tenere con se tutti quei cuccioli. Così il caporale in servizio con il Duke of Lancaster’s Regiment at Weeton Barracks, vicino Blackpool, nel Lancashire, ha deciso insieme alla moglie di vendere quei cuccioli. Ogni cucciolo di cane è stato venduto tra le 650 e le 750 sterline. In pochi giorni tutti hanno trovato una casa.

Per tutti è stata una vera e propria sorpresa. Anche per la mamma, che non riusciva a dare il latte a tutti i suoi piccolini. E così su consiglio dei veterinari i suoi amici umani le hanno dato la mano, con un latte speciale per nutrire i cuccioli. Nessuno era preparato a tutto questo, è stato stancante e faticoso, ma alla fine sono riusciti a far crescere sani tutti i cuccioli della mamma Rottweiler.

I cuccioli sono nati a marzo e a 8 settimane di vita tutti sono stati pronti a trasferirsi con i nuovi proprietari in giro per il paese. Tutti tranne uno che, invece, rimarrà a vivere con la sua famiglia.

Mark e Laura, insieme ai loro cinque figli, hanno deciso di tenersi un cucciolo e lo hanno chiamato Bella.