Rottweiler fa la guardia al pane

Rottweiler fa la guardia al pane della famiglia

Cane protegge il pane quando la famiglia è fuori casa

Rottweiler fa la guardia quando la famiglia non è in casa. E fin qui non ci sarebbe niente di strano. Dove sta la novità? Tutti i cani o quasi lo fanno. Il fatto è che questo simpatico cagnolone fa la guardia a una cosa in particolare. Lui protegge ogni giorno il pane di casa.

Il cane protegge il pane

Ci sono cani che nascono come cani da guardia. Come Jakey, un Rottweiler di 6 anni che ha deciso di proteggere una cosa che, secondo lui, è la più preziosa della sua famiglia. Su cosa veglierà ogni giorno? Sulla casa? Sui giocattoli? Sulla cassaforte? Su una persona? Assolutamente no. Lui fa la guardia al pane presente in casa. Ogni santo giorno.

Perché il Rottweiler fa la guardia al pane?

La famiglia di Jakey ha raccontato che il cane ha iniziato a comportarsi in questo modo 4 anni fa, quando aveva solo due anni e la famiglia si è trasferita nella nuova fattoria. Katrina Frank, mamma del Rottweiler, racconta che ogni volta che la famiglia usciva, nascondeva il pane. Jakey ha un ottimo fiuto per i prodotti da forno e non li avrebbe lasciati da soli nemmeno per un istante.

Jakey  e la confezione di pane

La famiglia ha una scatola per il pane. Le piace raggiungerla e portare fuori il sacchettino con il pane. Non importa dove la mamma umana lo metta, perché Jakey non solo riuscirà sempre a trovarlo, ma lo prenderà e si metterà a vegliare sul cibo. Che a quanto pare il cane pensa sia così prezioso per la famiglia da doverlo proteggere tutto il giorno.

Jakey il Rottweiler che ama il pane

Jakey è una vera e propria guardiana del pane. E non crediate che ne assaggi dei pezzettini, perché non ne tocca mai niente, nemmeno un morso.

Rottweiler fa la guardia al pane

Il Rottweiler non solo non mangia il pane a cui fa la guardia, ma lo difende anche dagli altri animali di casa. Che invece un morsetto lo darebbero volentieri. Forse il cane pensa che il pane sia così importante perché la famiglia lo usa spesso…

I tre cani spariti e finiti in canile

Una seconda opportunità per Cosmos

La storia dell'abbandono del povero Ray

Deneres, la randagia che ogni giorno si presenta al bar in cerca di cibo

Il cane Pulce liberato dopo anni di prigionia

Perde il cane e le si spezza il cuore: La storia di Joanie Simpson

Snoop, il cane ferito dai petardi