Rottweiler salva la vita a un bambino

Rottweiler salva la vita a un bambino

Rottweiler interviene appena in tempo per salvare la vita a un bambino

Questa è la storia che ha per protagonisti un Rottweiler e un bambino autistico di 6 anni. All’improvviso il piccolo, che stava tranquillamente dormendo, ha iniziato a sentirsi male. Se il cane non fosse intervenuto, probabilmente non ce l’avrebbe fatta. Il Rottweiler ha salvato la vita al bambino.

Il Rottweiler che ha salvato Enzo

Una madre di Ibaté ha raccontato che il suo cane di compagnia l’ha prontamente avvisata quando suo figlio di 6 anni ha iniziato ad avere un attacco. Rhozana Diniz Menzani vive a Jardim Carai ed è infermiere e pedagoga. Enzo, suo figlio, soffre di autismo e adrenoleucodistrofia, malattia rara e degenerativa. Non ha mai avuto attacchi, tranne quel giorno.

La famiglia di Quiron il Rottweiler

Enzo stava dormendo quando ha iniziato a sentirsi male. Quiron, il Rotweiler di famiglia, che ha 5 anni, ha iniziato ad abbaiare e a grattare sulla finestra della stanza dove si trovava la mamma del bambino. Pensava che forse il cane stesse male, ma quando è arrivata nella stanza del figlio, ha visto che il bambino aveva un attacco. Entrambi sembravano ululare di dolore.

Rhozana ha fornito il primo soccorso, essendo del settore. Enzo non respirava. Lo ha messo sul letto, gli ha fatto il massaggio e la respirazione bocca a bocca. E si è ripreso. Nel frattempo sono arrivati i soccorritori e il bambino è stato trasferito in un ospedale di Sao Carlos, dove è stato sottoposto a numerosi test.

L'amicizia tra Quiron ed Enzo

Dopo il grande spavento, Enzo è potuto tornare a casa. Purtroppo la malattia di cui soffre il bambino si evolve ed è degenerativa. In pratica la sindrome distrugge lo strato di mielina che crea una connessione tra i neuroni. Pian piano vengono compromessi i sensi e il movimento, ma anche la visione.

Rottweiler salva la vita a un bambino

Sicuramente la presenza di Quiron farà bene a Enzo. Il cane è arrivato quando il bambino aveva 2 anni. E lui oltre a fare il perfetto cane da guardia, si occupa ogni giorno di Enzo, perché vuole che stia bene.

Ficelle, costretta a vivere in una gabbia per conigli: citato in giudizio il volontario che l'ha salvata

Un ferragosto con multa

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti

Cane randagio nel negozio di scarpe: il cliente si lamenta

Palla, la cagnolina della Clinica Duemari, come sta adesso?

"Sono state le ore più terribili della mia vita..."

Cane indesiderato viene adottato dopo 9 anni: l'emozionante video di Tito