Roxy il pitbull che si lasciò aiutare

Roxy era stata abbandonata nel deserto in Puerto Rico

Roxy un bellissimo esemplare femmina di  pitbull era stato  abbandonato nel deserto a Puerto Rico. La povera cucciolona, non beveva e non mangiava da giorni, aveva probabilmente perso il senso d’orientamento e quindi era in preda al e senza nessun aiuto. Una ragazza che faceva la fotografa, si ritrovò a fare qualche scatto dove si trovava il povero pitbull.

All’improvviso si accorse di lui e senza pensarci un attimo si avvicinò subito a lui. La giovane fotografa si rese conto che il Pitbull era gravemente malnutrito e probabilmente era da giorni che non beveva, allora prese dell’acqua e del cibo che aveva in macchina e glielo diede immediatamente.

Mentre beveva e mangiava voracemente la ragazza si innamorò della cagnolina e la chiamò Roxy. Oltre al cibo aveva probabilmente bisogno anche di tanto amore. Decise di caricarla nella sua macchina e di portarla con lei.

Come prima tappa andò dal veterinario per assicurarsi che Roxy non avesse problemi di salute, appena arrivati il veterinario fece tutti i controlli di rito e oltre a una grave disidratazione e malnutrizione, delle mammelle sfinite dalle gravidanze, non evidenziò nessun altro tipo di problema. Prescrisse solo delle medicine per fargli recuperare un pò di forza e gli fece delle flebo per fargli recuperare un pò di forza.

A quel punto la giovane fotografa portò Roxy a casa sua e gli diede tutte le cure di cui aveva bisogno. Dopo la situazione di abbandono, dal passare al non mangiare e al non bere la cagnolina tornò a stare bene, recuperò molti chili, passava intere giornate a giocare con la sua nuova mamma e divennero inseparabili.

I pitbull sono cani meravigliosi, e come tutti i cani richiedono solo amore e coccole, non dovremmo additarli e giudicarli in quanto sono buonissimi e non farebbero mai del male a nessuno.

Cani, 4 sintomi che non dovete ignorare

Il salvataggio di Lizzy

La straziante lettera di addio di Nicole Curtis alla sua cagnolina Lucy

Rossano Calabro, gattini murati nel loro nascondiglio

Insegue un gatto ma rimane bloccato su un albero: il salvataggio di Baby

Cane adottato dopo aver inseguito i futuri proprietari per un chilometro

Eroe anonimo realizza box termici per proteggere i cani di strada dal freddo