Rusty, il cane abbandonato con una zampa ferita

Rusty, il cane abbandonato con una zampa ferita attendeva la morte ma, quando meno se lo aspettava, è accaduto un miracolo: ecco come finisce la sua storia.

Home > Animali > Rusty, il cane abbandonato con una zampa ferita

Rusty, il cane abbandonato con una zampa ferita non poteva salvarsi. Chi lo aveva abbandonato si era accertato che le sue catene non si sarebbero spazzate e che lui sarebbe rimasto lì, tutto solo, a morire. E se ha fatto questo a un povero cane è, probabilmente, capace di fare lo stesso con un essere umano.

cane-abbandonato-virginia

Il protagonista della nostra storia si chiama Rusty ed è un pitbull maschio di 7 anni sterilizzato. I suoi proprietari lo hanno lasciato legato al portico di una casa abbandonata sul 1400° blocco di Oakwood Avenue a Richmond, Virginia. Ma questa non era la parte peggiore: il peggio, i volontari, l’hanno visto quando il cane si è girato

“Lo abbiamo trovato con la zampa posteriore gravemente ferita che non era stata mai trattata; la zampa era essenzialmente marcita mentre era ancora attaccata dall’osso”.

“Inutile dire che i nostri ufficiali stanno lavorando sodo per trovare la persona responsabile che ha causato a questo cane così tanto dolore”, ha aggiunto il responsabile del rifugio. “Alcuni donatori, attraverso la nostra Fondazione RACC, hanno offerto una ricompensa di $ 1.000 a chiunque possa fornire informazioni che porteranno a una condanna”.

Rusty

Mentre il RACC lavora per trovare giustizia per questo cane innocente, maltrattato e scartato, l’organizzazione sta anche facendo il possibile per aiutarlo ora che è stato salvato.

rusty-salvato

A Rusty gli è stata amputata la zampa ferita per porre fine alle sofferenze… Anche se è stato abbandonato dal suo ex proprietario, Rusty ha mantenuto una personalità dolce, amichevole e gentile. Rusty è disponibile per l’adozione ed è sicuro che verrà presto inserito in una casa amorevole. Puoi fare domanda per adottare Rusty sul sito web RACC.

Rusty-zampa

Per coloro che potrebbero avere informazioni su chi ha abbandonato il cane ferito, chiamare il RACC al numero 804-646-5584.

La Richmond Animal Care and Control (RACC) adesso spera di farlo adottare il prima possibile!