Sadie e la sua lunga storia

Sadie , sorda e cieca scappa

Sadie, è una cagnolina anziana, oggi ha ben diciassette anni ma da quando è stata adottata, nel 2004 lei ha l’abitudine di andare a spasso con la sua mamma, tutti i giorni. Con il tempo le passeggiate si sono accorciate ma sono rimaste un momento molto bello per loro. Quattro giorni fa accade qualcosa di insolito, Sadie si spaventa del rumore del vento, eppure era anche mezza sorda oltre che vederci poco, si sfila il collarino e prende una corsa pazzesca.

La sua famiglia ha perquisito il parco metro per metro, ha chiamato i cani da ricerca, droni e una telecamera a infrarossi, ma non è stata in grado di trovarla. Hanno creato volantini e pubblicato su più gruppi di Facebook sulle pagine di cani scomparsi e hanno chiesto alle persone di segnalare eventuali avvistamenti.

Il sesto giorno la svolta…Un ragazzo va per fare un’escursione tra le montagne che confinano con la parte posteriore del paese, ma

quelle montagne Sadie non le conosceva, comunque sarà questo ragazzo a sentire il suo pianto. Lei, piccola, bagnata e con le zampe rotte era ferma sul fondo del crepaccio ad aspettare di esalare l’ultimo respiro.

Il ragazzo chiede aiuto su facebook e la gente risponde nel modo più bello. Qualcuno va sul posto ma qualcuno intuisce che possa trattarsi di Sadie e chiama la famiglia. La piccola verrà estratta viva, dolente e grave ma al mattino seguente,

sul profilo facebook della signora si legge questo “Aggiornamento Sadie: è dal veterinario stamattina e sta molto meglio! Siamo così grati per tutto l’aiuto nel trovarla e salvarla. ”