Salva gli animali senza speranze, quelli che nessuno vuole. Ecco oggi come vive

Home > Animali > Salva gli animali senza speranze, quelli che nessuno vuole. Ecco oggi come vive

Oggi vogliamo presentarvi quest’uomo e ciò che fa per i nostri amici a 4 zampe. Il suo nome è Steve, vive da solo in una grande casa e ha un immenso amore per gli animali. Tutto ha avuto inizio quando ha trovato un povero cane abbandonato per strada. Lo ha raccolto e lo ha portato a casa con se. Se ne è preso cura e quando ha capito quanto amore riuscisse a dargli e come gli avesse cambiato la vita, guardò la sua grande casa e realizzò che avrebbe potuto salvare un’altra vita.

Così, andò al canile della città, i suoi occhi si posarono sul primo box, poi sul secondo e alla fine si fermarono su di lui. Se ne stava lì, in un angolo, impaurito, tremava…

“Un volontario si avvicinò a me, mi aveva visto guardarlo con tenerezza. Mi disse, se conoscessi la sua storia, il tuo sguardo sarebbe ancora più pietoso: ‘si chiama Engelbert, è stato maltrattato e poi gettato dal suo precedente padrone. L’abbiamo trovato legato, mezzo congelato, le sue orecchie erano ghiacciate e ha diversi problemi neurologici. Le sue gambe posteriori non funzionano bene, probabilmente è stato picchiato. E’ piccolo ma è estremamente forte. L’amore che riesce a dare è qualcosa di incredibile, nonostante la sofferenza subita’

In quel momento capii che se non l’avessi portato via di lì, non l’avrebbe fatto nessun altro. Di solito quando un adottante va a cercare un cane, non adotta di certo quello con più problemi! Così ho firmato subito le carte e l’ho portato a casa.

Engelbert è stato subito come un figlio per me e sa che io lo amo da morire. Dalle mie prime adozioni è nata in me una sorta di malattia, non sono più riuscito a fermarmi. Ho continuato ad adottare altri cani, tutti con dei problemi. Ma non mi importa, la mattina mi alzo e do ad ognuno di loro le medicine, poi facciamo colazione. Quando mi chiedono perché non mi sposo e vivo solo, io mostro questa foto:

Oggi vivo con 8 cani, un maiale, un gatto, un coniglio e un gatto. Loro sono la mia famiglia.”