Salva un cane a solo sette anni

A soli 7 anni questo bimbo di nome Nicolás si è comportato meglio di come avrebbero potuto comportarsi molti adulti… Sentendo la storia ci rendiamo conto che sono poche le persone che avrebbero fatto quello che ha fatto lui.


Il ragazzo, che vive in un quartiere di Rosario (Argentina), stava facendo i giri in bicicletta quando si accorse che alcuni bambini del quartiere, con un età compresa tra i 10 e i 12 anni (quindi più grandi di lui), stavano maltrattando un cucciolo.

Con molto coraggio il bambino li ha affrontati e ha salvato il cagnolino.

Ecco il video racconto della storia

“Lo avevano infilato in una scatola e lo avevano gettato in un fossato. Poi sono scesi anche loro e hanno provato ad affogarlo. Ho provato a fermarli e non mi hanno ascoltati. A quel punto ho chiamato la mia mamma e le ho chiesto di aiutarmi”.

Dopo aver salvato il cane, Nicolás e sua madre lo hanno portato a casa e lo hanno lavato. Hanno deciso di ospitarlo in attesa dell’adozione. La famiglia ha un altro cane e un gattino.

Il cucciolo, è stato battezzato con il nome di “Esteban”… ha solo 2 mesi e ha visto la morte in faccia… è vivo grazie alla determinazione di un ragazzo di 7 anni. Ma c’è di più.

La famiglia di Nicolás ha dovuto portare il cucciolo dal veterinario per un controllo e per fargli i vaccini ma loro non sono molto abbienti. Il bimbo si è offerto di pagare le cure con i suoi soldi… questo ve lo raccontiamo per farvi capire che cuore grande ha questo ragazzo.

La famiglia di Nicolás ha iniziato a cercare qualcuno disposto ad adottare Esteban e, qualche giorno fa, una donna che ha sentito la sua storia, ha detto di essere interessata ad adottarlo.

La donna ha detto a Nicolás che può visitare quando vuole il cane al quale ha salvato la vita.