Salva un cane ferito trasportandolo sulla sua schiena

Home > Animali > Salva un cane ferito trasportandolo sulla sua schiena

Un ciclista che era uscito per fare un giro nei boschi con alcuni amici ha finito per salvare la vita di un cane randagio. Jarret Little era in bicicletta nei boschi vicino a Columbus, in Georgia, quando ha individuato il cane, che sembrava essere stato investito da un’auto. “Ci siamo fermati per riorganizzarci e lui è uscito dal bosco per darci il benvenuto. Era molto magro, gli si vedevano le costole e aveva un sacco di eruzioni cutanee e una gamba rotta “, ha detto Little.

Hanno dato al cane acqua e cibo e in seguito Jarret ha sollevato il cane sulla sua schiena e ha pedalato fino in città per cercare aiuto. Ma nemmeno lui avrebbe potuto immaginare cosa sarebbe successo dopo. “Dicono che le probabilità di vincere alla lotteria siano una su un milione. Questo cucciolo è stato il vincitore questa settimana… per una serie stupefacente di eventi fortunati “, ha scritto Jarret su Facebook. Hanno immediatamente trovato Andrea Shaw quando sono arrivati ​​nel centro di Columbus e sono entrati in un negozio di biciclette locale per chiedere un po’ di acqua per il cane. Andrea era in città per un viaggio di lavoro dal Maine… si imbatté in Jarret e vide il cane. Si offrì immediatamente di aiutare, “Columbo”, come lo avevano chiamato i ragazzi. Columbo deve aver capito che Andrea era lì per aiutarlo, perché l’ha abbracciata subito.

Andrea ha portato Columbo a un veterinario di emergenza, dove è stato scoperto che Columbo aveva un alluce rotto e la zampa posteriore fratturata.

Ha pagato l’intervento chirurgico di Columbo e ha trovato un’organizzazione, Canine Freedom Transportation, che avrebbe aiutato a trasportare il cane nel Maine, nella sua fattoria di cavalli.

“Il cane ha viaggiato con 25 punti nella sua zampa posteriore dopo che i medici hanno dovuto inserire 4 pin per stabilizzare le fratture”, ha scritto Andrea.

“Gli hanno dato tutte le sue medicine e lo hanno tenuto comodo finché non è tornato tra le mie braccia”.

Ora Columbo si sta ambientando nella sua nuova vita con la sua nuova famiglia.

Sta facendo amicizia con i cavalli di Andrea, tra cui Luquillo, un puro sangue tedesco di 13 anni.

Guardando il salvataggio di Columbo ora, Jarret non può fare a meno di pensare a quanto sia stato fortunato Columbo.