Salva una volpe dall’eutanasia e la adotta: la storia di Mike e Cropper

L'ha salvata dall'eutanasia, consapevole che era una volpe ed era malata! Ma Cropper è diventata la ragione della sua vita. Purtroppo è morta dopo 6 anni, ma grazie a lui...

Home > Animali > Salva una volpe dall’eutanasia e la adotta: la storia di Mike e Cropper

Questa storia arriva direttamente dall’Inghilterra, precisamente da Tunbridge Wells ed ha presto fatto il giro del mondo, lasciando dietro di se, una scia di commozione. Un volpe ferita è stata trovata per la strada e portata al centro di salvataggio The Fox Project. Questa associazione si occupa proprio di questi animali.

Dopo averla visitata, i medici veterinari della struttura, hanno scoperto che aveva la toxoplasmosi, una malattia derivante da un’infezione di un parassita.

Consapevoli del fatto che non sarebbe sopravvissuta, hanno pensato che fosse meglio farle l’eutanasia. L’alternativa sarebbe stata quella di trovare una persona pronta a prendersi cura di un animale selvatico e malato.

Non sapevano però, dell’esistenza di un angelo di nome Mike Trowler. Quando l’uomo si ritrovò a leggere la storia della volpe, sentì il bisogno di fare qualcosa. Senza nemmeno rifletterci, decise di adottare la volpe e di chiamarla Cropper.

Sapeva che forse se ne sarebbe pentito, ma il solo pensiero dell’eutanasia, gli spezzava il cuore.

Cropper da quel momento, iniziò a mangiare dalle ciotole per cani, a giocare con i gatti della casa e a strusciarsi al suo papà umano.Un cane a tutti gli effetti!

Mike e Cropper instaurarono un bellissimo rapporto sin dal primo momento. Erano la dimostrazione dell’amore vero e dell’amicizia sincera.

Purtroppo Cropper morì sei anni dopo. Ma grazie a questo grande uomo, è riuscito a vivere una vita felice, scoprendo cosa volesse dire essere amato e curato!

Da quel giorno, Mike accolse altre volpi a casa sua, tutte con il bisogno di essere curate, prima di essere rimesse in libertà.

Oggi vive con una volpe di nome Jack.

Guardate il video:

Persone così, probabilmente non esistono più! Questo uomo ha salvato un animale selvatico, consapevole che non ci avrebbe instaurato alcun rapporto, vista la sua solita diffidenza. Ma non gli interessava, l’alternativa sarebbe stata farlo addormentare per sempre e la cosa non gli andava proprio bene!

Ed è per questo che la vita lo ha premiato. Mike sei un eroe! Continua sempre così!

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI