Salvador, il cane scheletro

Salvador, il cane scheletro che nessuno vedeva un giorno è diventato, all'improvviso, visibile: ecco cosa gli è successo.

Home > Animali > Salvador, il cane scheletro

Salvador, il cane scheletro non poteva passare inosservato. Era talmente magro che le sue ossa bucavano la pelle ma lui, testardo, si rifiutava di morire. Aveva voglia di vivere ed era disposto a fare qualsiasi cosa per avere un po’ di cibo. Sembrava uno scheletro ambulante e l’unica cosa viva in lui erano i suoi occhi che implorava l’aiuto dei passanti.

Siamo in Venezuela dove la situazione politica ed economica è, come sapete, disastrosa. Molte persone, ridotte sul lastrico, hanno abbandonato i loro animali domestici a causa del cattivo governo e del dittatore Maduro. Non possiamo nemmeno condannarli perché molti hanno pensato che lasciando libero il proprio cane, gli avrebbero permesso di trovare qualcosa da mangiare mentre con loro sarebbe morto di fame. Il risultato è stato un abbandono di massa di animali domestici. Molti sono morti, altri sono in condizioni terribili e non c’è molto da fare per aiutarli. Ci sono alcune volontarie e associazioni animaliste che cercano di aiutarli. Tra questi c’è anche Rosalba Alvernia, una donna venezuelana che si fa in 4 per cercare di salvare più cani possibile.

Salvador

 

Rosalba ha una pagina Instagram dove racconta le storie di questi animali sfortunati. A questa donna meravigliosa serve l’aiuto di tutti per continuare a salvare altri cuccioli come Salvador. Nutre anche dozzine di cani randagi che dipendono solo da lei per il cibo.

Salvador-adottato

Un giorno Rosalba ha incontrato per caso Salvador, uno scheletro ambulante. Non poteva ignorarlo: l’ha portato a casa sua!

Salvador-adesso

Quel giorno è cominciata la nuova vita di Salvador, quella che noi vi abbiamo raccontato in un video. Il cucciolo denutrito e malato ha riacquistato, pian piano, la sua forma fisica. I peli, rasati per poter curare le malattie della pelle che lo tormentavano, gli sono ricresciuti e adesso si è trasformato in un meraviglioso cucciolo.

Per lui Rosalba spera in un futuro meraviglioso… e anche noi speriamo che Salvador trovi presto una famiglia!