Salvano un cane ritenuto inutile e ferito nei combattimenti
Salvano un cane gravemente ferito nei combattimenti e ritenuto ormai inutile
Salvano un cane ritenuto ormai inutile, privo di scopo, destinato a popolare la folta schiera di cani randagi in strada. Il povero animale era rimasto gravemente ferito durante dei combattimenti tra cani. Per fortuna ha trovato qualcuno di buon cuore che gli ha salvato la vita.
Questa storia ci arriva dal Guatemala. Una donna era insieme alla sorella quando si è imbattuta in una situazione straziante. Un cane gettato via come se fosse un rifiuto, perché ormai i suoi sfruttatori non avevano più bisogno di lui. E così è stato abbandonato con gravi ferite in strada.
Questa è la storia di Coco, un cane pit bull, che era stato usato per il combattimento tra cani. Il suo corpo era pieno di cicatrici vecchie e di nuove ferite, anche molto gravi. Le due ragazze, che non appartengono a nessuna associazione di volontariato, hanno provato molto dolore nel vedere il cane in quelle condizioni e così lo hanno seguito.
Jacky e Angie hanno cercato più volte di avvicinarsi al pit bull, ma continuava a scappare. Quando si è reso però conto delle intenzioni delle due ragazze si è lasciato convincere a farsi dare una mano. Il cane è stato preso e caricato in macchina. E le due donne lo hanno portato dal veterinario.
Aveva subito ferite alla testa e alle orecchie, era malnutrito e spaventato. Ma per fortuna ora poteva contare su qualcuno che si sarebbe preso cura di lui. Non solo con le cure mediche necessarie, ma anche con tutto l’amore di cui aveva sempre avuto bisogno e che gli era sempre stato negato in vita sua.
Per le due giovani donne è stato il primo salvataggio. Oggi aiutano Coco a riprendersi, ma sanno bene che il loro lavoro deve andare avanti. Perché là fuori ci sono tanti cani da salvare. E tante persone da denunciare.