Salvano un cucciolo legato a un filo: quello che scoprono è incredibile

Chissà quanti casi ci sono al mondo!

Oggi vogliamo raccontarvi una storia davvero triste, ma per fortuna a lieto fine. Quando i volontari sono arrivati in un quartiere ad Atene, in Grecia, per una segnalazione di un cane investito da un’automobile, non erano pronti a trovarsi di fronte una scena del genere.

Di fronte a loro c’era un cucciolo tenuto incatenato in un campo fuori dalla casa del proprietario, con il collo e le zampe legati con un filo settimane prima. Il filo di metallo cominciava a entrare nella carne, come a dividerla: i volontari decisero di chiamare quel cucciolo Shiver, per il brivido provato lungo la spina dorsale che hanno provato.

Ciò che ha sconvolto di più i volontari era che un vicino sapeva degli abusi, ma aveva troppa paura per denunciare il proprietario. I soccorritori dell’Ilioupolis Animal Welfare Union hanno preso il cucciolo e lo hanno portato dal veterinario, per la rimozione del filo.

Jade, così venne ribattezzato dai medici, stava male e i dottori non sapevano se avrebbe recuperato le funzionalità delle zampe. Due mesi dopo, Jade era pronto per una nuova vita!

Ecco un video che racconta questo salvataggio che farà venire anche a voi i brividi lungo la schiena: come si fa a maltrattare così un essere vivente?

Condividi questa storia!