Salvato un pastore tedesco emaciato abbandonato per strada

Un povero pastore tedesco emaciato e sofferente è stato brutalmente abbandonato per strada.

Home > Animali > Salvato un pastore tedesco emaciato abbandonato per strada

Per fortuna è stato salvato. Ma se i soccorritori non fossero arrivati in tempo, per questo povero pastore tedesco la fine sarebbe presto arrivata. Quando è stato ritrovato, solo e abbandonato, era emaciato, fortemente provato, debole, magro e anche sofferente. I soccorritori non riescono a capire come una persona possa ridurre così una povera creatura.

Perché qualcuno permetterebbe a un cane di diventare così magro, è al di là della nostra comprensione“, hanno detto gli eroi che lo hanno portato in salvo.

Il cane è stato trovato lunedì 18 febbraio dagli agenti del dipartimento dei servizi per gli animali della Contea di Riverside, nella valle di Jurupa. Il povero pastore tedesco pesava appena 23 chili. Davvero troppo poco per un cane della sua razza, della sua stazza e della sua età. Un cucciolo di solo 8 mesi. Che adesso si trova nel rifugio Jurupa Valley della Riverside County Animal Services.

cane

Il povero cane era molto emaciato, ma ha recuperato grazie alle cure dei volontari del rifugio per animali dove è arrivato dopo il suo salvataggio.  Per fortuna c’è adesso chi pensa a lui, con cure mediche, buon cibo e anche tanto amore e tante coccole che non guastano mai. Soprattutto in un caso come quello di questo pastore tedesco che ha avuto la sfortuna di incontrare, lungo il suo cammino, persone prive di cuore. Il destino però gli ha permesso di avere una seconda opportunità.

pastore-tedesco

Il cane ha già ricevuto dei trattamenti attraverso una flebo. E in pochi giorni ha guadagnato quattro chili. I veterinari sono fiduciosi su una sua grande rimonta. Nonostante tutto quello che ha passato, è un cane molto dolce e amorevole. Deve aver passato l’inferno, ma non la fiducia nell’umanità e negli altri.

pastore-tedesco-salvato

Se nessuno si presenterà come proprietario del povero pastore tedesco, non appena si sentirà meglio potrà essere messo nella lista delle adozioni e sperare in una nuova casa amorevole.