Sam e Cosmo

Si lasciano e fanno sopprimere i cani

Home > Animali > Sam e Cosmo

Sam e Cosmo hanno vissuto insieme con i loro umani nell’Illinois da quando sono nati. Li hanno amati veramente tanto, erano parte della loro famiglia. Entrarono nella loro vita da cuccioli, loro appena sposati. Oggi, dieci anni dopo è accaduta una cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.

I due hanno divorziato, la moglie è andata proprio via con un altro uomo, lasciando, marito casa e cani. Sam e Cosmo hanno avuto la fortuna di avere un gran papà,o almeno questo credeva. L’uomo poche settimane dopo trova una nuova fidanzata e a gran sorpresa la donna gli vieta di tenere con se i cani in quanto lei è allergica. Indovinate che cosa fa l’uomo? Li carica in macchina, va dal veterinario e chiede di sopprimerli in quanto gravemente malati.

Il medico li visita e per fortuna, la coscienza prevale rifiutando l’intervento. Ma il medico sa bene che l’uomo si sarebbe rivolto ad un altro medico, uno da strapazzo, uno che di scrupoli ne ha ben pochi. Guardando quei due cagnolini giocare e dare la zampa a tutti il veterinario ha fatto firmare la rinuncia dei cani prendendone addirittura la custodia lui stesso.

I due cani furono trasferiti al Rescue della città, dove il medico aveva tante conoscenze fidate. L’uomo, andò via felice e contento senza i due bagagli ingombranti, era tranquillo, come se dieci anni di vita condivisa con loro fosse stato niente. I loro nuovi genitori li ameranno incondizionatamente e li vedranno come famiglia piuttosto che come proprietà.

Non saprà mai che quei due cani per lui avrebbero sopportato di tutto, non saprà mai che l’avrebbero amato e coccolato fino all’ultimo giorno di vita, non saprà mai che erano meglio loro della sua nuova fidanzata. Cosmo e Sam sono stati adottati poche settimane dopo,

si sono stabiliti nella loro nuova casa e si stanno godendo la loro nuova vita. Al calduccio a casa Buona vita