Sam, l’attore drammatico

I cani sono i nostri migliori amici e sanno come intrattenerci e come tirarci su quando siamo tristi. Fanno tutto quello che ci rende felici e lo fanno con l’entusiasmo di un bambino. Anche quando si tratta di imparare piccoli trucchetti i cani sono straordinari.

Uno dei trucchetti più famosi che vengono insegnati ai cani e “fare il morto”. Loro amano farlo perché vedono che ci diverte e noi, umani, non riusciamo a non sorridere quando fanno la loro interpretazione. Ma c’è un cane che ha spinto il “fai il morto” a un’interpretazione da Oscar. Si chiama Sam ed è un bellissimo pastore tedesco. Il suo umano dice “Bang” e lui si lascia cadere a terra in un atto che potrebbe attirare l’attenzione di alcuni critici cinematografici, facendoli applaudire. Ovviamente, alcuni cani sono più bravi di altri, ma Sam il Pastore Tedesco fa un passo in più rispetto a qualsiasi cane che tu abbia mai visto. Non riesco a smettere di ridere!  Il suo papà inizia dicendo: “Vuoi un premio, Sam?” Il cane, che è intelligente, sa cosa sta per succedere e si mette in posizione. E quando il papà dice “bang!” il pastore tedesco mette in scena le prestazioni più drammatiche che si possano immaginare. Sam lancia un guaito prima di girarsi e colpire il pavimento, poi lo supera rotolando sulla schiena e mettendo i piedi in aria!


Spinge la sua recitazione ad un altro livello.

Davvero un artista con i fiocchi… Si può dire che nemmeno Sylvester Stallone riesce ad essere cosi melodrammatico nei suoi film di azione.

Una vera chicca che non dovete perdervi!

Mi chiedo quanto tempo ci sia voluto per imparare! Devo dire che è molto impressionante. Non siete d’accordo?