Sammi, un coraggioso guerriero

Il protagonista di questa storia è un cane di nome Sammi. E’ uno Springer Spaniel di 8 anni, che a causa di un osso che cresceva vicino alla sua spina dorsale, è stato sottoposto ad un difficile intervento chirurgico, con l’intento di rimuoverlo. Purtroppo, l’operazione non andò a buon fine e dopo l’intervento la salute del povero cagnolino è peggiorata drasticamente, devastando psicologicamente la sua famiglia.


Sperando nel miracolo, i suoi umani lo hanno portato in un centro per la riabilitazione a Santa Monica, in California, precisamente all’Animal Rehabilitation. In questo speciale centro, la sua riabilitazione durò per più di tre mesi. Ogni giorno, il team medico, gli faceva fare degli esercizi di riabilitazione sensoriale e il tapis roulant sotto l’acqua. I veterinari e i terapisti di questa struttura, ci misero tutto loro impegno, usarono tutti mezzi a loro disposizione e, infine, Sammi, sfidando ogni possibile probabilità, è riuscito a muovere i suoi primi passi, fino a riuscire a camminare di nuovo! Questo momento è stato immortalato in un video emozionante, Sammi è ritornato da sua madre Janie. La donna vedendolo camminare di nuovo, è rimasta completamente scioccata, non se lo aspettava e allo stesso tempo, commossa. Rivedere il suo amato figlio a quattro zampe, andarle incontro, le ha provocato una sensazione che è quasi impossibile da descrivere a parole! Quando si sono visti, si sono riuniti in un abbraccio pieno di amore. Il loro video ha fatto presto il giro del mondo, conquistando il cuore di migliaia di utenti.

Guardate voi stessi il video:

Meraviglioso non è vero?

Sammi è un guerriero, forte e coraggioso. Nessuno si aspettava un tale miglioramento, ma lui ci ha dimostrato che se lo vogliamo, siamo in grado di superare ogni aspettativa!