Sampierdarena, Baloo, un cane corso, è caduto dal quinto piano

Sampierdarena, Baloo, un cane corso, è caduto dal quinto piano addosso a un vicino che era uscito nel giardino; ecco come stanno entrambi

Home > Animali > Sampierdarena, Baloo, un cane corso, è caduto dal quinto piano

Sampierdarena, Baloo, un cane corso di 10 anni, è caduto dal quinto piano addosso a un vicino che era uscito nel giardino per fumarsi una sigaretta. È accaduto stamattina, a Sampierdarena, in un condominio di Corso Martinetti: l’animale si sarebbe sporto troppo, perdendo l’equilibrio. Ecco cos’è accaduto in  seguito.

Stamattina, in un condominio di Corso Martinetti a Sampierdarena, è stata sfiorata una tragedia. Un uomo di circa 50 anni era uscito nel giardino per fumarsi una sigaretta. All’improvviso, è stato colpito da qualcosa: era Baloo, un cane corso di 10 anni, che era caduto dal quinto piano.

balcone

L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e portato in codice giallo all’ospedale Galliera dove è stato sottoposto a degli accertamenti. Sembra stia bene, nonostante lo spavento: ha diverse contusioni e, forse, qualche frattura.

ambulanza

Il cane, invece, è stato portato dal proprietario nella clinica veterinaria di via Alfieri, a pochi isolati di distanza dal condominio in cui si è consumata. I vicini hanno detto che il cane camminava tranquillamente sulle sue zampe ed è tornato nello stesso modo dalla clinica. Ha solo qualche graffio e qualche piccola contusione perché, nella caduta, ha urtato contro una tenda.

cane-corso

La polizia ha avviato e indagini per capire meglio la dinamica dei fatti. Il proprietario potrebbe essere denunciato per omessa custodia perché sembra che, in passato, Baloo sia già caduto dal balcone.

Tutto sommato la storia è finita bene ma poteva accadere davvero una tragedia. L’animale non era chiuso sul balcone ma era libero di entrare ed uscire a suo piacere dall’appartamento. Sia Baloo che il suo proprietario sono conosciuti nel quartiere.

cane-caduto-palazzo

La notizia del singolare incidente si è diffusa subito e tutte le persone intervistate hanno parlato di un cane amato e ben curato.

Purtroppo, però, il cane corso è un animale di grossa stazza e riesce a raggiungere la parte superiore del balcone molto facilmente quando si alza su due zampe. È bastato probabilmente una scivolata per farlo cadere nel vuoto. Con i cani l’attenzione non è mai abbastanza.