Samu e la discarica
Samu viene gettato nella discarica come se fosse un oggetto da buttare
Takis è ben noto nella comunità di soccorso per la sua riluttanza a respingere qualsiasi animale in difficoltà. Il suo rifugio è invaso e spesso è senza soldi per la cura e il cibo dei cani, senza parlare del veterinario. Si rifiuta di lasciarli per le strade a difendersi da soli. Takis sa che una discarica nelle vicinanze è una vera tomba per animali domestici indesiderati. Spesso però va lì a cercare i casi più disperati.
Vide un piccoletto, sembrava avere solo un paio di mesi. All’inizio sembrava a posto, ma mentre cercava di inseguire il cane di Takis, si vedeva quanto fosse debole il suo corpicino. Camminava con gambe tremanti. “Quando è stata l’ultima volta che ha mangiato un pasto decente?” Si domandò. Non appena Takis ha messo il cucciolo dentro la sua auto, si è raggomitolato sul sedile dell’auto. Alla fine si sentì al sicuro. Takis lo chiamò Samu.
Samu si sentì un po ‘sopraffatto quando fu al rifugio. Comprensibilmente! Tutti gli animali che stavano lì lo videro arrivare, erano curiosi e per annusarlo lo spaventavano un po ‘. È solo un bambino! Disse Takis al branco, sapeva che doveva portare il piccoletto in una casa adottiva in fretta!
Takis fece alcune chiamate e per fortuna un suo adottante, che prese due cani di Takis, accettò di ospitare Samu … in Finlandia!
Una volta nella sua nuova casa adottiva, Samu era elettrizzato. Ha stretto amicizia con gli altri cani all’istante. La sua nuova madre adottiva ha lavorato per trovargli una casa per sempre. Certo, potrebbe anche adottarlo lei stessa , ma ciò significherebbe meno spazio per accogliere altri bisognosi.
Nel giro di pochi giorni, gli adottanti sono aumentati. Volevano disperatamente dare a Samu una nuova casa per sempre. Il cane che era stato letteralmente gettato via ora era ricercato da tante brave persone! Cosa potrebbe esserci di meglio?