Sardegna Cagnolina investita vegliata dal suo amico

Sardegna Cagnolina investita vegliata dal suo amico

E’ stato difficile dividerli. Lui la vegliava, non voleva allontanarsi. La sua amica, la sua compagna era lì a terra priva di vita. Nulla ha potuto il suo corpo contro quell’impatto fatale. L’hanno lasciata lì, sulla strada, senza pietà, l’unico che ne ha avuta è stato lui, ovviamente. Sembra che tanta sensibilità ormai sia riservata solo ai cuori pelosi, gli umani invece di migliorarsi perdono colpi costantemente. Il loro proprietario ne è colpevole di questo strazio, si lui soltanto, perchè

se la gente imparasse a proteggere i propri cani dai pericoli che quotidianamente noi uomini gli poniamo davanti, queste cose non accadrebbero. Forse la cagnolina era in calore, quindi si è allontanata da casa e lui di conseguenza. Questo è ciò a cui l’uomo li ha condannati. La cagnolina è stata spostata, dal centro

al margine della carreggiata, lui sempre lì, sempre al suo fianco. Sembra anche avanti con gli anni questo povero peloso, chissà da quanto tempo condivideva le sue giornate con quella cagnolina. Certo è soltanto che adesso lui è rimasto solo.

Chi ha visto ha pianto, si è commosso davanti a tanta dolcezza e tanta fedeltà. Chi avrebbe fatto tanto per un altro essere. La femmina è stata rimossa dal servizio preposto, lui si è allontanato. Probabilmente è tornato a casa, quella casa che da questa sera sarà vuota per lui.

Chissà se il suo proprietario avrà qualche rimorso, la colpa di quanto è accaduta è solo la sua.

Chi ha scattato le foto e le ha pubblicate lo ha scritto, il messaggio aveva un senso e un indirizzo ben preciso “Sterilizzate i vostri cani e abbiatene cura!” Chi ama sterilizza, ricordatelo, sia i maschi che le femmine. Questo strazio poteva essere evitato. Buon ponte dolcezza e a te, piccolo cavaliere il nostro più caldo e sincero abbraccio.